Vanno al forno e li prendono a bastonate, padre e figlio in ospedale e due panettieri ai domiciliari

BRINDISI- Alla base di tutto un diverbio per un  vecchio incidente stradale. Il proprietario di un forno in via Veneto a Brindisi insieme al figlio ha preso a  bastonate due uomini, anch’essi padre e di figlio. Un’ aggressione furibonda che ha portato all’arresto di Cosimo De Matteis 46 anni, e il figlio Teodoro di 21 anni, già noto alle forze dell’ordine.

Vittime dell’aggressione Francesco Prete di 72 anni e il figlio Antonio di 39 anni.  Tutti brindisini.  I fatti si sono verificati oggi intorno alle 12, la famiglia Prete si era recata al  Dolce forno al rione Cappuccini, dove abitualmente comprava il pane. Tra le due famiglie c’era però un contenzioso in atto per un vecchio sinistro stradale in fase di risoluzione.

Il giovane De Matteis ha prima aggredito verbalmente Francesco Prete, il 72enne ha cercato di raggiungere la sua auto ma i panettieri lo hanno bloccato e colpito violentemente con dei bastoni. Vani sono stati i tentativi del 72enne e di suo figlio Antonio di sottrarsi all’aggressione. Nessuno si è fermato per soccorrere i due uomini. Da soli con la propria auto hanno raggiunto il Pronto soccorso dell’ospedale Perrino dove sono stati medicati, il padre ha riportato ferite guaribili in 25 giorni, il figlio invece in 15 giorni.

Gli agenti delle Volanti, al comando del vice questore Alberto D’Alessandro, hanno invece arrestato ai domiciliari i De Matteis con l’accusa di aggressione, lesioni gravi e favoreggiamento.

BrindisiOggi

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*