Dopo la segnalazione ripulita via Materdomini

BRINDISI- Ripulita via Materdomini al rione Casale di Brindisi, dopo la nostra segnalazione interviene la Monteco e la Multiservizi.

Tagliate le sterpaglie a bordo strada e sui marciapiedi, ripulite dalla spazzatura gli angoli a ridosso della abitazioni.

Lo stato di abbandono e degrado ci era stato segnalato da un nostro lettore  che raccontava il perenne disagio in cui si trovavano i residenti della zona.image001

Oggi la polizia municipale è intervenuta con un sopralluogo ed a sua volta ha chiesto l’intervento delle ditte specializzate Monteco e Multiservizi.

Contestualmente gli agenti hanno controllato i passaggi pedonali ed i passi carrabili dove spesso le auto vengono parcheggiate ostruendo il passaggio e  mettendo in situazioni di pericolo anche gli stessi pedoni.

Il comandante della polizia municipale, Teodoro Nigro, ha riferito che si cercherà di intensificare i controlli  “al netto delle risorse e dei servizi istituzionali d’urgenza”.

BindisiOggi

2 Commenti

  1. Anch’io vorrei fare una segnalazione che riguarda però l’illuminazione pubblica. In via Aldo Moro , all’altezza del distirbutore Agip (dalla parte del viale che va verso il centro) c’è un palo che non ha mai funzionato ed inoltre la lampada , se avesse funzionato sarebbe stata coperta dai rami degli alberi vicini Il problema della mancanza di luce in quel punto di strada, viene aggravato anche dal fatto che un’altro lampione è venuto meno (sempre in viale Aldo Moro vicino Agip angolo via Flli. Cerv. Pertanto quella zona di strada è diventata così buia che non permette ad un automobilista di vedere un pedone che vi passa.Non sarebbe il caso di ripristinare i due lampioni? Vi sarei grato se poteste sollecitare chi di competenza per risolvere questo problema.Distinti saluti

  2. A proposito dell’argomento, sarebbe il caso però di pulire anche altre strade del quartiere Casale di Brindisi. Infatti, lungo i marciapiedi di alcune strade adiacenti, per esempio, l’Istituto che ospita delle suore ed anche una casa di riposo per anziani, sempre nel quartiere casalino, il percorso si rivela alquanto pericoloso per i pedoni a causa della numerosa presenza ormai da tempo di erbacce e di escrementi canini non raccolti. Premesso, in verità, che i mezzi della nettezza urbana procedono ogni giorno (feriale) alla pulizia delle strade dell’intero quartiere Casale, si fa notare, però, che i preposti operatori ecologici non provvedono a pulire i marciapiedi a causa della sosta di auto su entrambi i lati delle strade. Ed allora, perché non copiare almeno ciò che viene fatto in altre città dove vengono apposti lungo le strade interessate, su ambo i lati, dei cartelli con i quali si comunica ai cittadini il divieto di parcheggiare le auto nei tali giorni e nelle tali della settimana per consentire la pulizia oltre che del centro strada anche dei marciapiedi?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*