Grosso ramo cade su auto in sosta, tragedia sfiorata al cimitero

BRINDISI- Un grosso ramo cade su auto in sosta, tragedia sfiorata al cimitero. E’ accaduto questa mattina all’interno del parcheggio del cimitero comunale di Brindisi. Una coppia ha parcheggiato l’auto per recarsi al campo santo quando all’improvviso si è sentito un forte boato. La gente è accorsa, anche i fiorai sono usciti fuori dai loro negozi, un grosso ramo si era staccato da uno degli alberi che circondano l’area colpendo in pieno l’auto appena parcheggiata e sfiorandone una seconda. Fortunatamente nella vettura non c’era nessuno.

Il grosso ramo ha preso in pieno l’auto schiacciandone il tetto. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, gli agenti della polizia municipale ed i carabinieri. Ai vigili del fuoco il compito di spostare il ramo e mettere in sicurezza l’area. Pare che da tempo i fiorai che lavorano nei pressi del cimitero avessero segnalato la pericolosità dell’albero. La pioggia delle ultime ore avrebbe appesantito i rami e di fatto peggiorato la situazione sino al cedimento.

La manutenzione del verde è un servizio svolto dalla società Multiservizi, partecipata del Comune di Brindisi, per conto del settore ecologia, responsabile Giovanni Nardelli. Il servizio di manutenzione viene svolto due volte al mese così come prevede il cronoprogramma relativo al quartiere Perrino. L’ultima messa in sicurezza era di tutto il verde del cimitero e circondario era stata eseguita a novembre in occasione dei giorni dedicati ai Santi ed ai Morti.

BrindisiOggi

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*