Memorial Cezza: Napoli batte Enel Brindisi

Cinque per mille AIL

Un “Memorial Cezza” dal sapore particolare tra Enel Brindisi ed Azzurro Napoli, già una contro l’altra in occasione della finale per il terzo e quarto posto del Trofeo Bawer di Matera.

Si va di quarto in quarto, infatti, nel match disputato in quel di Trani: ad ogni fine periodo, secondo quanto raccontato sul sito della società, è stato azzerato il punteggio per poi ripartire di volta in volta. Come risultato, ognuna delle due squadre conquista un quarto di gioco, anche se nel conto finale del punteggio sono i napoletani di coach Demis Cavina ad essere davanti per 69-73. Tra i brindisini si è rivisto Dyson, tenuto precauzionalmente a riposo durante il Memorial Pentassuglia.

Sono gli uomini di Piero Bucchi a portare a casa il primo quarto per 16-12, anche se in quello successivo l’Azzurro ribatte con un 18-22. Sempre i napoletani davanti nel terzo, distanziando 10-20 i brindisini, che poi si rifanno nell’ultimo periodo per 25-19.

Miglior marcatore nelle fila dell’Enel è Campbell (16 punti totali), mentre  in casa campana ne mette altrettanti Brkic.

Gli impegni settimanali dei biancazzurri non si fermeranno qui: sabato e domenica si tornerà in campo nella cornice del PalaMaggiò, per il decimo Trofeo Città di Caserta. Gli avversari di turno saranno i russi del Khimki Mosca, che vanta nelle sue fila alcuni ex della Lega A come Pettari Koponen e Mike Green. Nell’altra semifinale saranno di fronte Acea Roma ed i padroni di casa della Pasta Reggia Caserta.

Enel Brindisi – Azzurro Napoli: 16-12; 18-22; 10-20; 25-19.

Totale Enel Brindisi 69 – Azzurro Napoli 73.

Enel Brindisi: James, Todic 13, Bulleri 5, Morciano ne, Formenti 3, Cardillo ne, Dyson 2, Lewis 9, Zerini 10, Snaer 11, Leggio ne, Campbell 16. Allenatore: Bucchi

Azzurro Napoli: Montano 3, Di Napoli, Black 14, Valentini 7, Ceron 14, Esposito ne, Weaver 15, Brkic 16, Bryan 4, Izzo ne. Allenatore: Cavina

Francesco Trinchera

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*