Piano Edipower, RSU: “Apriamo subito un tavolo tecnico”

Cinque per mille AIL

BRINDISI– Il piano industriale illustrato da A2A se da un lato ha suscitato perplessità in Legambiente, Brindisi Bene Comune, nei No al Carbone e nello stesso sindaco, dall’altro lato ha incontrato il favore degli RSU di Brindisi, rappresentati da Francesco Semeraro che dice: “Consideriamo il piano industriale proposto un ottimo compromesso tra occupazione e compatibilità ambientale. Con tutto il rispetto per l’associazionismo nella sua forma più democratica, la politica dei No è disastrosa e non può essere considerata quale guida per lo sviluppo sostenibile di un territorio”.

Gli RSU si rivolgono anche a Consales: “Il Sindaco, ha chiesto ed ottenuto che nessuno dei partecipanti si esprimesse politicamente sulla proposta rimandando tali valutazione a sedi più opportune, in chiusura dell’incontro si è riservato di convocare i capigruppo consiliari prima e il Consiglio Comunale poi per una valutazione politica della proposta. Le dichiarazione del Sindaco rese alla stampa, a valle dell’incontro, contraddicono di fatto tali impostazioni anticipando di fatto la sua posizione politica sulla bontà dell’investimento Edipower”.

Ed infine l’appello: “Il Sindaco è di tutti, sia della parte associativa della Città che dei lavoratori, degli imprenditori degli artigiani e del tessuto produttivo della Città. Accolga la disponibilità dell’azienda ad attivare da subito tavoli tecnici di approfondimento al fine di dare sviluppo sostenibile alla gente e ai lavoratori di questa Città”.

BrindisiOggi

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*