Rifiuti sulla litoranea nord, vigili in borghese multano 4 cittadini

BRINDISI – Prosegue la lotta all’abbandono illegale di rifiuti lungo la litoranea a nord di Brindisi.

La polizia Municipale nel pomeriggio di oggi (29 giugno) ha rafforzato i controlli anche nelle campagne appena fuori la Città.

Ben 2 pattuglie in abiti borghesi hanno pattugliato le zone indicate cercando di arginare le gravissime condotte di alcuni residenti (ma non solo) che frequentemente inquinano e rendono poco decorose strade, cigli, aiuole e porzioni di fondi rurali posti in prossimità delle strade rurali e provinciali di collegamento tra la litoranea (Provinciale 41) e la Statale 16 (Brindisi – ex Base Usaf).

Ben 4 le sanzioni elevate in poche ore di appostamento: le multe sono di importi compresi tra i 50 e i 300 euro. Colti sul fatto cittadini, piccoli artigiani e piccoli imprenditori agricoli individuati ed identificati mentre depositavano per strada rifiuti di ogni genere, plastica, ferro e componenti di elettrodomestici inclusi.

L’avanzare della stagione estiva impone maggiori controlli lungo la viabilità posta a nord del capoluogo dove anche ilstrisce pedonali brindisi fenomeno della sosta irregolare è ad alto rischio e, come noto, è fenomeno diffuso per l’intera litoranea: il Comando della Municipale adotterà una maggiore efficacia del controllo con pattuglie dinamiche sanzionando ogni autovettura che non rispetterà la segnaletica verticale e orizzontale o che si troveranno a ridosso della falesia. Numerosi lidi, per quanto in buona misura dotati di aree di parcheggio, vedono i bagnanti sostare irregolarmente ponendo a serio rischio la circolazione regolata specie dei bus e dei mezzi di soccorso.

Intanto in città continua l’azione, intensa, di ripristino e manutenzione della segnaletica stradale (orizzontale e verticale), ma anche in periferia, procedendo non solo ad attività di ripasso ma anche di sostituzione.

BrindisiOggi

2 Commenti

  1. Ma a cosa serve elevare multe da 50 euro, di fronte a questi criminali, la multa va elevata a 5000 euro.
    Spesso in. Mezzo a questi rifiuti ci sono materiali altamente inquinanti che dobbiamo pagare noi cittadini per lo smaltimento…..è una vergogna

  2. Queste persone se persone si possono chiamare meriterebbero non una sanzione amministrativa di 50 euro ma un milione di euro.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*