Rottura nel basket, dopo 10 anni il patron lascia la sua squadra: “Atteggiamenti incompatibili con il mio modo di essere”

BRINDISI- Rottura nel mondo del basket, dopo dieci anni il patron lascia la sua squadra. Massimo Ferrarese dice addio all’Enel Basket e lo fa con una lettera che pubblichiamo di seguito. Accanto alle parole di affetto indirizzate a  coloro che in questi anni hanno lavorato con lui per il bene della società e della squadra,  non mancano le note polemiche verso chi invece ha dimostrato atteggiamenti “incompatibili” con il suo modo di essere.

Questo il testo integrale della lettera:

“Non sempre, pur amando alla follia una propria creatura, si può restare accanto a lei in eterno. Anzi, qualche volta, quando cambiano le condizioni, farsi da parte rappresenta l’estremo atto di un amore sconfinato.

Considero alcune situazioni che si sono venute a creare negli ultimi tempi e determinati atteggiamenti incompatibili con il mio modo di essere, con il mio stile – che è stato per due lustri quello della New Basket – e con la mia storia personale.

Con questi presupposti, con grande dolore e mio malgrado, ho deciso di lasciare la New Basket Brindisi di cui sono fondatore e Presidente onorario. Mi faccio da parte nel momento migliore, augurando alla squadra e ai suoi splendidi tifosi altri dieci anni di successi e di emozioni come quelli che insieme abbiamo vissuto e condiviso. Ringrazio tutti i veri amici che mi sono stati vicini in questi anni e la mia famiglia che mi è stata accanto, assecondando la mia passione e il mio desiderio di rilanciare, insieme allo sport, l’immagine di questa nostra terra.”

A breve ulteriori  approfondimenti

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*