Santa Teresa, in attesa della riunione a Roma, domani sit-in a Bari

BRINDISI – Santa Teresa, domani sit in a Bari. Il sindacato Cobas del lavoro privato di Brindisi organizza un sit in presso la Presidenza della Regione Puglia per martedì 6 Marzo alle 9 sul lungomare Nazario Sauro per chiedere sostegno alle difficoltà che sta attraversando la Santa Teresa, società in house della Provincia di Brindisi.

“Le lotte di questi mesi – si legge nella nota del sindacato Cobas – sul problema della proroga alla cassa integrazione speriamo possa trovare una risposta come atto autonomo della Regione Puglia, attraverso l’adozione di un atto di indirizzo. Questo supererebbe le difficoltà che abbiamo riscontrato al Ministero del Lavoro dove sembrano esserci dubbi sulla possibile proroga, pur avendo la Regione i finanziamenti necessari alla stessa”.

Giovedì 8 marzo si terrà a Roma una riunione presso il Ministero del Lavoro con una delegazione della Regione Puglia. I lavoratori della Santa Teresa chiedono di poter tornare a lavoro, attraverso i finanziamenti statali che se pur esigui tardano ad arrivare.

“Unitamente ai finanziamenti Regionali per strade, scuole, Biblioteche, che se spesi a favore della Santa Teresa invece di darli in appalto risolverebbero il problema alla radice. Si va a Bari quindi per 3 motivi fondamentali: Sblocco della cassa integrazione in deroga, finanziamenti già programmati dalle Regione Puglia alla provincia di Brindisi da dedicare alla Santa Teresa, di fare la voce grossa a Roma perchè i finanziamenti alle province, se pur esigui , arrivino al più presto” concludono dal Cobas.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*