Un percorso di educazione visiva all’arte per i bambini al quartiere La Rosa

BRINDISI – “C’è sempre qualche vecchia signora che affronta i bambini facendo delle smorfie da far paura e dicendo delle stupidaggini con un linguaggio informale pieno di ciccì e di coccò e di piciupaciù. Di solito i bambini guardano con molta severità queste persone che sono invecchiate invano; non capiscono cosa vogliono e tornano ai loro giochi, giochi semplici e molto seri.” Bruno Munari

L’associazione Namastè propone GiocArte “Il gioco è una cosa seria!”, un percorso di educazione visiva all’arte e approccio alle diverse tecniche artistiche per bambini/ragazzi dai 6 anni in su. Quattro appuntamenti più uno di 2 ore circa dalle 17 alle 19, presso la sede Namastè, ex scuola materna, in piazza delle orchidee (quartiere La Rosa) a Brindisi. Si comincia mercoledì 29 aprile e poi ogni mercoledì di maggio 6, 13, 20 e 27.

Un laboratorio conoscitivo in cui sperimentare con il gioco colori e forme, allenando la creatività e il gusto artistico di ogni partecipante, alla scoperta di un mondo sconosciuto popolato da grandi artisti.

Il progetto è a cura di un’appassionata esperta in incisioni, acqueforti, disegno, pittura, hobbystica e decorazione che aiuterà i partecipanti ad esercitare l’immaginazione e la sensibilità insita in loro.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*