FASANO – Ha detto ai suoi genitori che usciva per una passeggiata, ma invece una ragazzina di 16 anni di Fasano si è diretta in stazione, ha preso il treno ed è partita per Milano. L’intento era quello di andare ad incontrare personalmente un ragazzo conosciuto sul social network facebook. Ore di apprensione per i genitori che non vedendo rientrare la figlia a casa sono andati in caserma per sporgere denuncia. La ragazza è stata rintracciata a Milano.
Chattano per ore tutti i giorni, si telefonano al cellulare, si scambiano messaggi su Whatsapp e poi la decisione di incontrarsi personalmente. Quella vissuta dalla famiglia fasanese mercoledì scorso è una situazione provata già da tanti altri genitori. La 16enne fasanese infatti si è allontanata da casa volontariamente, senza però avvisare i suoi genitori di questo suo ‘viaggio’ verso Milano. Voleva andare a conoscere a tutti i costi quel ragazzo cui chattava ogni giorno su facebook.
L’adolescente uscita da casa mercoledì mattina (7 giugno), è andata dritta in stazione per salire sul primo treno diretto al Nord. Ad attenderla a Milano c’era proprio il giovane lombardo.
Nel frattempo però per i familiari della 16enne sono state ore di vera e trepidante apprensione. Per fortuna i carabinieri della compagnia di Fasano, che si sono subito messe sulle tracce della giovane, grazie anche ai fotogrammi delle telecamere, sono riusciti a capire dove fosse diretta. Gli investigatori hanno così contattato i colleghi milanesi che hanno rintracciato i due adolescenti.
La 16enne pugliese è stata ritrovata a casa del ragazzo e poi affidata ad uno zio che vive in Lombardia. Solo tanta paura per i genitori della ragazza, ma per fortuna tutto bene quel che finisce bene.
Mar.De.Mi.
Commenta per primo