Manifestazione dei migranti al Comune: “Stanchi dalle campagne non sappiamo dove andare, nessuno ci affitta una casa”

BRINDISI- immigrati comuneUn centinaia di migranti questa mattina hanno manifestato fuori da Palazzo di città  contro la rigidità degli orari del dormitorio: si esce la mattina alle 7 e si può rientrare la sera alle 21. Gli ospiti della struttura chiedono di poter tornare prima, molti di loro lavorano in campagna, alle 5 sono già fuori e quando ritornano il pomeriggio esausti non sanno dove andare. Non hanno un posto, neanche un luogo per mangiare perché la Caritas distribuisce i pasti sino alle 12.45.

manifestazione immigrati comuneUno di loro racconta le difficoltà che si incontrano nel caso si volesse affittare una casa, qualcuno ha un  contratto da bracciante agricolo e può permettersi una stanza, ma trovano reticenze tra i proprietari delle abitazioni.

Oggi una delegazione ha portato queste istanze e problematiche all’attenzione  del commissario straordinario Cesare Castelli, il Comune è il proprietario del dormitorio anche se la struttura è gestita da una cooperativa.

BrindisiOggi

2 Commenti

  1. Ragazzi, perché non andate a trovare quelli che fanno i BUONISTI ACCOGLIENTISTI SOLIDARISTI e chiedete di ospitarvi a casa loro? Oppure chiedete se questi BUONISTI ACCOGLIENTISTI SOLIDARISTI hanno delle case sfitte di proprietà , come appartamenti o villette a mare, e se si chiedete se ve le danno in comodato d’uso gratuito? E poi, visto che vi trovate, fatevi preparare anche la cena. Così faranno una buona azione e dimostreranno COERENZA con le loro ideologie.Ma per caso, di questi su menzionati, se ne è visto qualcuno davanti al Comune stamani?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*