Evasione fiscale, lavoro nero e sicurezza nel turismo, vertice in prefettura

BRINDISI – Quello della sicurezza pubblica e legalità nel settore turistico è stato il tema al centro di un vertice svoltosi in Prefettura a Brindisi. Al tavolo del Comitato provinciale per l’ordine pubblico e la sicurezza, del prefetto Annunziato Vardé, anche Confindustria Brindisi, con il presidente della Sezione turismo, Teo Titi, e il delegato alle strutture alberghiere, Maurizio Angelelli.

annunziato vardè
Il Prefetto di Brindisi Annunziato Vardé

Un vertice in cui si è voluto fare il punto della situazione e rafforzare le azioni anti abusivismo, tutelando così non solo le categorie che vengono coinvolte direttamente nel settore alberghiero e turistico, ma soprattutto i tanti turisti e cittadini italiani e stranieri che utilizzano quei servizi. Durante il vertice, si è discusso anche del clima, delicato, che si vive in Europa da alcuni mesi a questa parte.

FOTO TEO TITI
Il presidente della sezione Turismo di Confindustria Brindisi Teo Titi

“Il Prefetto Vardè ha assicurato che verranno effettuati i necessari controlli – scrive Confindustria – per garantire il rispetto della normativa in materia e la necessaria sicurezza della cittadinanza in un momento particolarmente delicato, come i recenti tragici fatti di cronaca internazionale hanno evidenziato”.

“Possiamo essere soddisfatti – ha dichiarato il presidente della sezione Turismo di Confindustria, Teo Titi – della prontezza e della disponibilità manifestate dalla Prefettura di Brindisi. Il dialogo che è stato avviato con le forze dell’ordine permetterà un monitoraggio capillare di un fenomeno che riguarda il settore turistico in termini di evasione fiscale, lavoro nero e sicurezza e che danneggia gravemente l’immagine dell’accoglienza in Puglia”.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*