Corso Garibaldi, per Natale vietato alle auto dal sabato pomeriggio

BRINDISI – Una nuova sperimentazione su corso Garibaldi: a partire da sabato 28 novembre e sino al 17 gennaio 2016 il corso sarà chiuso alle auto. Questo ha deciso l’amministrazione comunale di Brindisi, che per il periodo di tutto il mese di dicembre, comprese quindi le festività natalizie, e l’inizio di gennaio prevede la chiusura alle automobili di Corso Garibaldi.

A decretarlo, è l’ordinanza in materia di circolazione e traffico n. 6013, con la quale si dispone la chiusura, nei giorni feriali e festivi del weekend, la chiusura di Corso Garibaldi dalle ore 15 del sabato alle 06 di tutti i lunedì. I tratti compresi del corso sono quelli tra via Dé Flagilla e via del Mare, tra via Dé Flagilla e via Pergola, tra via Pergola e via Pozzo Traiano, tra via Pozzo Traiano e piazza del Popolo, sul vico Sacramento, sulla via Giudea,  compreso il tratto tra la scalinata e il corso, e su via Rubini. A questo va aggiunto anche Corso Umberto I, nel tratto compreso tra Piazza Vittoria e piazza Cairoli.

Lo stesso provvedimento di chiusura in fascia oraria avverrà nelle giornate di festività infrasettimanali.

Esclusi dal divieto, saranno i veicoli di soccorso, delle forze dell’ordine, che svolgono servizi per conto dell’Amministrazione, i titolari di passi carrabili con autorizzazione, i mezzi consegna merci (7.30-10.30 / 13-17.30) e postali (8-16). Potranno circolare, inoltre, bici, mezzi di trasporto pubblico locale, compresi taxi e noleggio con conducente.

Solo per il periodo di sperimentazione, viene revocato il divieto di transito nei giorni feriali (escluso il sabato) su Corso Garibaldi, nei tratti compresi tra via dé Flagilla e via del Mare e via Pergola, tra questa e via Pozzo Traiano e, nei giorni feriali e festivi, sul corso Roma, nel tratto tra via Conserva e piazza del Popolo, e su piazza Cairoli, semicerchio lato destro, in direzione via Cappellini-via Palestro.

Quella della riapertura al traffico di Corso Garibaldi fu uno dei primi provvedimenti da sindaco di Brindisi per Mimmo Consales. Una decisione presa per dare ossigeno alle attività commerciali del corso: una fase sperimentale, quella di corso Garibaldi, mai giunta al termine. Oggi, l’avvio di una nuova sperimentazione: sulla carta, sino al 17 gennaio.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*