Basket Volo Rosa, parla l’allenatrice Annarita Pagliara: “Vogliamo creare un settore femminile”

BRINDISI-Da due anni a Brindisi, da un’idea di Giovanna Materdomini (presidente) e Annarita Pagliara (coach) è nata una società di pallacanestro chiamata Volo Rosa. Da pochi giorni le piccole giocatrici iscritte hanno ricominciato la preparazione atletica al Parco di Bozzano, in attesa di riprendere poi gli allenamenti ad ottobre quando potranno nuovamente usufruire della palestra per preparare l’intera stagione.
Da un’idea importante è così nata una bella realtà del basket cittadino rivolto soprattutto al futuro, per regalare un sogno alle atlete brindisine:
‘Il progetto per il futuro è creare un settore femminile che porti ragazze giovani a giocare in prima squadra. Per adesso facciamo solo settore giovanile, mini basket e la categoria più grande che andremo a fare sarà l’under 14, con le 2002 e le 2003, oltre al campionato Esordienti femminile e alle annate di mini basket. Grazie al nostro bel passato sia da giocatrici che da allenatrici siamo riuscite a formare due categorie, e una delle più grandi soddisfazioni per noi è aver visto in quante abbiano deciso di iscriversi e di giocare da noi’ spiega ai nostri microfoni Annarita, che poi sottolinea come la squadra sia indirizzata, oltre che alle ragazze, anche ai maschi: ‘Faremo il mini basket maschile e femminile, anche se lo scorso anno si sono iscritte solo femminucce e un unico maschietto, forse a causa del nome Volo Rosa o perchè ci siamo sempre soffermate sul femminile. Vedremo ora come si evolverà la situazione’.
Antonio Solazzo

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*