Calcio a 5: Cisternino sale in B, il Messapia Brindisi in C1

CISTERNINO – Doppia gioia per la provincia brindisina nel calcio a 5.

I campionati di C1 e C2, infatti, consegnano la promozione diretta a due squadre del territorio brindisino.

Nella serie maggiore, a “passare di grado” è il Futsal Cisternino dei record allenato da mister Castellana. Per i cistranesi, la serie B è stata conquistata con largo anticipo. Ultimo impegno, quello che l’ha vista prevalere 9-0 in casa, al PalaTodisco, su Jonny Frog Castellaneta. 

Sempre nella C1, si scontrerà con lo scoglio dei playout l’Alberto San Pietro di mister Marelli, che ha perso 8-6 in casa del Futsal Margherita nell’ultimo turno. Avversario, il Torre Rossa Taranto.

Nella classifica, Cisternino vince con il massimo dei punti mai fatto (84), i sampietrani sono tredicesimi con 34 punti. Per i giallorossi non è finita qui: martedì la sfida alle Aquile Molfetta per la supercoppa di Puglia, mentre tra fine aprile ed inizi di maggio il doppio confronto di finale per la Coppa Italia nazionale con il Perugia Calcio a 5.

Nella serie C2, e più precisamente nel girone C, sono 6 su 12 le squadre della provincia. Tocca al Messapia Brindisi vincere la corsa a tre dell’ultimo turno e salire di categoria: battuto 7-2 in casa il Real Five Carovigno. Subito dietro arriva l’Olympique Ostuni, che ha prevalso 5-3 in casa con il Quartiere La Rosa Brindisi. Manca l’obiettivo playoff di un punto il Futsal Francavilla, che batte in casa il Noci Calcio a 5 16-2. Vince in casa dell’altra nocese, il Noci Azzurri 2006, il Cocoon Fasano: 7-8 il finale.

La classifica vede il Messapia primo con 51 punti, l’Olympique seconda  50 e terzo il Real Castellaneta a 49. Quarto il Real Five a 40, poi il Futsal Francavilla quinto a 39, quindi il Cocoon settimo a 30. Chiude, in dodicesima posizione, il Quartiere La Rosa a 12.

La griglia playoff vedrà il confronto tra Castellaneta e Carovigno, mentre l’Olympique, che ha un vantaggio superiore ai 10 punti su Francavilla ed è perciò esentata dal primo turno, affronterà la vincente di questa sfida.

Brindisi Oggi

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*