Carluccio: “Esiste un progetto per il rilancio della Cittadella, ma Emiliano non lo ha inserito nel Patto e Marino resta in silenzio”

BRINDISI-  “Esiste un progetto da 18,3 milioni di euro per il rilancio dell’intero comprensorio della Cittadella della Ricerca per renderla un East Village. Questo progetto, redatto per conto della Provincia di Brindisi (il cui presidente è il segretario provinciale del Pd) è stato inviato al presidente Emiliano (Pd) e al governo nazionale per essere inserito nel Patto per la Puglia. Ma Emiliano, nel silenzio totale del suo candidato sindaco locale che ben poco può contro i poteri baresi, ha pensato bene di accantonare il progetto per favorire i poli universitari di province a lui più care”, lo afferma Angela Carluccio, candidato sindaco del Centro moderato, in merito al rilancio della Cittadella della Ricerca.

“Il futuro del polo universitario di Brindisi parte dalla Cittadella- continua Carluccio, -che è già strutturata come un Campus universitario e che grazie alla recente creazione di una fermata ferroviaria sulla linea Brindisi-Taranto migliora anche la sua raggiungibilità in una logica di mobilità più sostenibile.

“Rischiamo però, se non interveniamo subito – aggiunge Carluccio – di perdere tutto questo. Sul rilancio della Cittadella, il Pd locale e il candidato di Emiliano stanno ingannando tutti i brindisini dimostrando la loro completa incapacità a gestire la cosa pubblica.”

La candidata parla di un progetto da 18,3 milioni di euro che è  stato redatto con criteri di sostenibilità ambientale ed energetica e caratterizzato da rilevanti contenuti innovativi per rendere la Cittadella un Hub della ricerca e dell’innovazione per lo sviluppo del territorio.

“Ma Emiliano e il Pd – conclude Angela Carluccio – a Brindisi hanno riservato solo le briciole del Patto per la Puglia, solo l’1% delle somme totali riservate all’intera regione, e questo progetto non ha trovato accoglimento. Del resto il governatore gestisce gli affari secondo la sua ottica barese e il suo candidato Nando Marino tace e acconsente”.

BrindisiOggi

 

2 Commenti

  1. Forse sarà vero ma non ti scandalizzare del problema cittadella… perché ad affossarla ci ha pensato l ex presidente della provincia tuo sostenitore o no? e ora a farla morire ci penserà il presidente della regione

  2. Non parteggio per chicchessia, ma credo che il non gettare dalla finestra tanti soldi per una struttura che, alla fine dei conti, non ha mai prodotto NULLA , sia la cosa più saggia che si possa fare. Che quei soldi vadano, per esempio, all’edilizia popolare, al miglioramento delle scuole esistenti a Brindisi e ad altre iniziative sociali. La Cittadella in vendita al privato. Non c’è nessuno che compra? Bene, la risposta la darebbe il mercato: non vale nulla.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*