A cinque anni dall’attentato ‘Morvillo-Falcone’, Azzurra Camarda si sposa

MESAGNE – Era uno dei suoi sogni e ieri 12 agosto è diventato realtà: Azzurra Camarda, una delle ragazze ferite nell’attentato del 19 maggio 2012 davanti la scuola ‘Morvillo-Falcone’ di Brindisi, si è sposata. La ragazza mesagnese ha trovato l’amore della sua vita, Andrea Tursi, mesagnese anche lui e sono così convolati a nozze. La cerimonia si è celebrata nella Chiesa dell’Annunziata a Mesagne.

Ieri, Azzurra era raggiante in quell’abito bianco con un corpetto luccicante come i suoi occhi. Un abito principesco, con un velo corto che l’hanno resa radiosa e semplice allo stesso tempo. Capelli semi raccolti e un bouquet di rose rosse e fiori bianchi.

I due ragazzi mesagnesi si amano da diversi anni. Andrea Tursi ha accompagnato Azzurra nelle fasi post attentato, quelle più dolorose sia per l’animo che per il corpo e non l’ha abbandonata nemmeno un attimo. Un amore che è cresciuto giorno dopo giorno e che è maturato insieme a loro. Ieri, finalmente uno dei loro sogni si è avverato diventando marito e moglie.

Da sx: Melissa Bassi, Selena Greco e Azzurra Camarda, una foto scattata pochi mesi prima dell’attentato

Sono passati cinque anni da quel maledetto 19 maggio e Azzurra oggi 22enne era una delle migliori amiche di Melissa Bassi, la 16enne rimasta uccisa nell’esplosione della bomba.

Azzurra è una ragazza semplice e coraggiosa, una donna che non ha mai smesso di sorridere seppur da quel maledetto sabato mattina qualcosa è cambiato nella sua vita così come in quella delle studentesse rimaste ferite nello scoppio della bomba davanti alla scuola secondaria di Brindisi.

Azzurra fu una delle ragazze ferite in maniera più grave. Quando tutto saltò in aria, Azzurra, si trovava in quel gruppetto di studentesse dove c’era anche Melissa Bassi. La giovane ha lottato tra la vita e la morte, sconfiggendo quest’ultima a testa alta. Le ferite riportate le custodisce sul corpo e nel cuore. La perdita della migliore amica in fase adolescenziale l’ha segnata profondamente, ma quel bene sincero se lo porta addosso come se Melissa non fosse mai andata via dal suo fianco.

Mar.De.Mi.

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*