Città di Brindisi, non riesce l’assalto alla Turris: al Fanuzzi è 0-0

BRINDISI – In un Fanuzzi con il campo allentato dal maltempo, al Città di Brindisi  di Ciullo non riesce il colpo contro la Turris Neapolis di Pensabene. 

Il mister brindisino, rispetto alla formazione più gettonata,  schiera come novità Patti nel ruolo di laterale di sinistra, preferendolo a Liotti, mentre davanti torna Gambino.

Prima azione di una gara molto tattica ed improntata sul fisico al 2′, con Gambino che prova la conclusione deviata in angolo. Brindisi ha il predominio territoriale, ma le conclusioni sono poche: al 16′ prova Loiodice dalla distanza, ma il suo tiro è alto. Al 19′ il primo giallo di giornata: ammonito il campano Bisogno, per fallo su Patti. Primo cambio al 25′: Fissore lascia il posto a Postorino tra gli ospiti. Al 29′ una punizione di De Martino danza in area avversaria, ma la palla finisce fuori. Lo stesso centrocampista è ammonito al 32′ per una presunta simulazione. Due minuti più tardi ci prova Gambino sul lancio di Cacace, il tiro debole è preda del portiere avversario Liccardo. Al 36′ azione in solitaria di Loiodice, ma il suo tiro finisce a lato. Due minuti dopo è la volta di Pellecchia, il cui tiro dalla distanza, indirizzato nel sette, trova la bella risposta di Liccardo: il primo tempo non vede altri sussulti e si chiude 0-0.

Nella ripresa già  al 1′ Iaboni dall’out di destra brindisino prova a servire Pellecchia, ma la coordinazione del folletto biancazzurro non è delle migliori. Due minuti dopo Gambino si destreggia in area avversaria, ma il suo tiro è deviato da Allocca. Al 4′, giallo a Cacace per presunto fallo di mano, e subito dopo tocca al “corallino” Sibilli per un fallo su Gambino. Qualche preoccupazione per i brindisini su un tiro di Amendola al 7′, ma alla fine Peschechera blocca. Passa un giro di lancette e Greco lancia Gambino atterrato da Liccardo: è rigore, battuto due minuti dopo per l’infortunio al portiere della Turris. Calcia lo stesso Gambino, ma Liccardo para. Al 16′ è lo stesso portiere a lasciare il posto a Borrelli, e contemporaneamente Grezio esce per Lucchese. In due minuti, protagonista Loiodice, che al 18′ crossa senza trovare la giusta deviazione in area dei suoi ed un minuto dopo spara alto. Ciullo al 22′ prova a mettere gente fresca: Patti lascia il posto a Liotti, Greco a Tedesco. Al 25′ ci prova Pellecchia su calcio piazzato: c’è la deviazione sul palo di Borrelli. Al 28′ ci prova Longoni per la Turris, ma la sua punizione è alta. Due minuti dopo è Loiodice a tirare alto dalla distanza, mentre al 31′ una punizione di De Martino vede Borrelli uscire a vuoto con la palla che termina fuori non di molto. Al 32′ la botta di Pellecchia centra il palo. Due minuti dopo, Borrelli è ammonito per perdita di tempo, quindi al 35′ c’è il rosso al difensore della Turris Iovinella per fallo su Tedesco. L’arrembaggio brindisino risulta essere un po’ caotico: Ciullo prova a dare fisicità all’attacco inserendo Albano per Loiodice al 37′. Nuovo giallo per i campani al  41′ (Amendola), ma al 44′ è Iaboni ad uscire per un fallo su Bisogno. Nei sei minuti di recupero, Tedesco ci prova al 49′ ma la sua conclusione è respinta dalla difesa, ed un minuto dopo Gambino non trova la zampata giusta in area avversaria. Si chiude così 0-0.

In classifica, i brindisini vanno ora a 21 punti. Domenica prossima sarà ancora Fanuzzi: arriverà il Francavilla in Sinni .

CITTA’ DI BRINDISI – TURRIS NEAPOLIS 0-0 (primo tempo 0-0)

Città di Brindisi: Peschechera, Iaboni, Patti (Liotti dal 22′ st), Cacace, Marsili, Favia, Greco (Tedesco dal 22′ st), De Martino, Pellecchia, Loiodice (Albano dal 37′ st), Gambino. A disposizione: Novembre, Akuku, Vantaggiato, Iaia, Ivone, De Carlo. Allenatore: Ciullo

Turris Neapolis : Liccardo (Borrelli dal 16′ st), Iovinella, Mannone, Bisogno, Allocca, Fissore (Postorino dal 25′ pt), Sibilli, Amendola, Grezio (Lucchese dal 16′ , Moxedano,Longoni. A disposizione: Belfiore, Morabito, Manzo, Scognamiglio, Mansour, Amato. Allenatore: Pensabene

F.Tr.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*