Cittadini nello sconforto, la lettera di una nostra lettrice

INTERVENTO- Subito dopo l’arresto del sindaco Mimmo Consales, dell’imprenditore dei rifiuti Luca Screti e del suo capo ufficio Massimo Vergara, riceviamo una lettera di una cittadina di Brindisi che pubblichiamo integralmente. Nelle sue parole amarezza e delusione, ma anche un pò di sconforto. Sentimenti che tanti cittadini stanno provando in questi giorni.

“Sono una cittadina responsabile e ne sono fiera. Sento l’esigenza di dichiarare che sono seriamente indignata da comportamenti e gesti di chi ci rappresenta, parlo a nome mio, ma spero di interpretare il pensiero di molti. Brindisi una città bellissima dove si potrebbe fare tanto, creare varie alternative generando così lavoro e cultura. Invece, per l’ennesima volta ci troviamo nella vergogna di dover osservare che chi potrebbe fare qualcosa pensi solo e soltanto al proprio tornaconto. Sorge spontanea la domanda di quanto vale impegnarsi nel proprio lavoro, quando anziché essere unito a quello degli altri, per raggiungere traguardi importanti, ci si trova ad essere annientati da quei pochi che mirano a raggiungere i propri interessi.

 Mina Ruggiero Sterpini”

3 Commenti

  1. Mi associo a quanto scritto dalla sig.ra Sterpini e quanto confermato nel commento. Credo che di cittadini onesti che vogliono il bene di questa città, ce ne siano molti, dovremmo solo riuscire a metterli insieme. Mi piacerebbe trovare un modo di met tel insieme, magari utilizzando questo spazio, coinvolgendo tutti quanti si sentono disposti a dare una mano seria a questa città. Partiamo da questo. Personalmente sono il terzo dopo voi due…..vogliamo iniziare?

    • Sarebbe lodevole da parte sua riuscire nell’impresa , riunire cittadino per cittadino per il bene di Brindisi ma soprattutto per le generazioni future. Io ci starei volentieri , basta volerlo .. Come si dice in Latino ET NON FAMA RERUM… Cordiali saluti.

  2. Concordo, purtroppo persone come lei sono poche , che vivono nella legalità nello spirito del sacrificio e speranzose per un futuro migliore soprattutto riguardo alle nuove generazioni, persone come lei vengono isolate ed emarginate da questo sistema marcio e squallido Non mi stancherò mai di ripeterlo fino a quando non si inaspriranno le pene per la corruzione e concussione non cambierà nulla.
    W i Brindisini onesti.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*