Costa Morena: modifica temporanea dell’air draft

BRINDISI – Temporanea modifica dell’air draft presso la banchina ‘prolungamento nuovo sporgente di Costa Morena’ (accosti nn.20 e 21) nel porto medio di Brindisi. La modifica è di 46,66 metri esclusivamente nella fascia oraria a partire dalle 23 di stasera (13 settembre) fino alle 7 di domattina, domenica 14 settembre. E’ quanto comunicato dal capitano di vascello Mario Valente.

capitaneria di porto di brindisi - capitano mario valente
Il capitano Mario Valente

La Capitaneria di porto di Brindisi quindi ha modificato temporaneamente l’ordinanza numero 48 del 2004 che concerne, appunto, la disciplina dell’accosto e della sosta delle navi mercantili nel porto di Brindisi. Il capitano Mario Valente ha richiesto all’Enac, direzione operazioni presso Blocco Tecnico, Enav Caav di Napoli, di fornire il proprio nulla osta alle autorità aeronautiche al fine di consentire l’emanazione di Notam finalizzato all’elevazione del limite dell’air draft presso la banchina ‘Prolungamento Nuovo sporgente di Costa Morena’ del porto medio di Brindisi per il giorno 14 settembre dalle 8 alle 16, allo scopo di consentire l’ormeggio e l’espletamento delle operazioni commerciali della M/N Jumbo Vision avente già a bordo una gru la cui altezza è pari a 46,66 metri.

L’enac ha espresso parere favorevole e così il comandante ha potuto emanare la nuova ordinanza temporanea. Inoltre, fa sapere il capitano Valente, che le manovre di arrivo e di partenza della nave dovranno essere effettuate in stretto coordinamento tra la sala operativa della Capitaneria di porto, la Torre di controllo dell’Aeroporto di Brindisi, il Gestore aeroportuale e il comando di bordo. Sul sito istituzionale si può, anche, visionare nella pagine ‘ordinanze’ tutte le affissioni di comunicazioni ufficiali http://www.guardiacostiera.it/capitanerieonline/ordinanze.cfm?id=4

Chiunque non rispetterà le regole della Capitaneria saranno multati così come previsto dall’articolo 1174 e 1231 del Codice della navigazione.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*