Dimissioni della consigliere del Pd Bagnulo, Zizza e Pagliara chiedono al sindaco di fare chiarezza

CAROVIGNO – Si dimette la consigliere comunale del Pd di Carovigno Marzia Bagnulo. I consiglieri della Lega Vittorio Zizza e Tonino Pagliara chiedono chiarezza sulle dimissioni.

“I cittadini di Carovigno hanno il diritto di sapere quello che accade nelle stanze segrete del Comune di Carovigno dopo l’ennesimo colpo alla maggioranza del sindaco Lanzilotti – affermano – abbiamo il diritto di sapere che cosa ha indotto l’avvocato Bagnulo ad arrivare a questa scelta così importante, perché sbatte la porta e se ne va? È in atto l’ennesima spaccatura in una maggioranza fatta di gruppi e gruppetti aggrappati alla poltrona che va via via sfaldandosi giorno dopo giorno.

La scelta delle dimissioni del capogruppo del PD, che rappresenta l’anima della sinistra carovignese, per i consiglieri di opposizione mette in luce la debolezza di un sindaco che in questi due anni e mezzo non è mai riuscito a dare un’impronta politica e amministrativa al governo cittadino.

“Non è la prima volta che il Partito Democratico (o Popolo Democratico) ha espresso malumori per il modus operandi del Sindaco – aggiungono – per voce del segretario cittadino Giovanni Buongiorno, ricordiamo tutti le parole che ha esternato in una dichiarazione pubblica: “le promesse del sindaco sull’amministrazione partecipata erano andate a farsi benedire”, chiedeva trasparenza e legalità che evidentemente non ha mai visto in questi due anni e mezzo di amministrazione e poi scriveva della presenza ingombrate del presidente del consiglio Francesco Leoci che chiede lumi su tutte le decisioni “come se il comune fosse una casa sua. Si faccia chiarezza in fretta, i cittadini di Carovigno non meritano tutti questi siparietti e passaggi da gruppi a gruppetti, i cittadini meritano solo chiarezza e limpidità amministrativa”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*