“Ecologica assume personale barese e ignora i disoccupati brindisini”, il Comune pronto a rivedere il contratto con l’azienda

BRINDISI- Ecologia Pugliese avrebbe assunto personale ex novo con contratto a termine da Bari ignorando i disoccupati brindisini, così questa mattina una delegazione di cittadini, accompagnati da Cobas, hanno incontrato l’assessore Salvatore Brigante, facente funzioni di vice sindaco.

DSC_0016“Il Comune ha preso atto di quanto sta avvenendo- ha riferito Bobo Aprile, segretario dei Cobas- e si è impegnato a stipulare un contratto con  Ecologica che miri a stabilizzare il personale precario ed impiegare i disoccupati brindisini”.

Anche Ecologica ha preso atto della situazione e sembra disponibile al dialogo.DSC_0018

Intanto ieri mattina per un attimo la situazione è degenerata. Al quartiere Sant’Elia dove gli operatori di Ecologica stavano svolgendo il servizio di raccolta hanno avuto una violenta discussione con alcuni cittadini al punto tale che i carabinieri sono intervenuti a sedare gli animi surriscaldati.

La tensione è palpabile ed è il frutto delle difficoltà economiche in cui si trovano tante famiglie brindisine. Le tante, troppe, vertenze occupazionali di questo territorio hanno strappato la serenità alle persone che oramai sono esasperate.

“Quella di Ecologica Pugliese- dicono- è solo una delle tante situazioni in cui i brindisini in cerca di lavoro si vedono scavalcati e mortificati  dalle scelte aziendali”.

BrindisiOggi

4 Commenti

  1. Ben 14 disoccupati a colloquio col vice-sindaco. Di cui la metà circa pronti per il mare visto l’abbigliamento. Tutto sommato non vanno così male le cose a Brindisi.

    • COMMENTO INOPPORTUNO. VISTO CHE A BRINDISI SOFFIAVA UN VENTO DA MAESTRALE FORTISSIMO FORZA 8 ALMENO AGGIORNATI SUL BOLLETTINO MARE.

  2. Se a Brindisi non si fa peggio di quanto avvenne a Battipaglia nell’aprile del 1969, difficilmente capiranno.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*