La Juve Caserta vince il VI Memorial Pentassuglia: esordio casalingo amaro per l’Enel Brindisi

BRINDISI- Esordio casalingo sfortunato per l’Enel Brindisi costretta ad alzare bandiera bianca contro la Juve Caserta, nel VI Memorial dedicato a Elio Pentassuglia con  il punteggio di 86-90.

Chiaro, squadra e tifosi, avrebbero preferito assistere a ben altro finale per la prima casalinga della nuova Enel targata Sacchetti, ma Caserta con meno sbavature e sempre in controllo ha avuto il merito di tagliare per prima il traguardo. Il match, un allenamento in piena regola, è iniziato in salita per i padroni di casa, costretti a inseguire una Juve mai doma con Putney (9pt nei primi 10’). Brindisi ha tardato la connessione con il ferro registrando un modesto 23% nel tiro da due punti e contando 6 palle perse – solo nel primo quarto – che hanno raccontato molto del gioco slegato nelle fasi iniziali dell’incontro. Gioco che ha cambiato volto nel secondo periodo quando, English e Scott hanno suonato la carica (16 punti in due), sino al 40-42 con il quale si è chiuso il primo tempo. L’Enel è rientrata dall’intervallo con una faccia diversa: determinata, precisa in attacco e solida in difesa che in numeri si è tradotto in un parziale mortifero di 7-0.  I campani, dopo un momento di smarrimento, sono stati abili a ricucire con Putney, Cinciarini e Watt (62-61 al 30’). L’Enel ha sciorinato sul parquet buone transizioni macchiate dalle amnesie proprie del precampionato. L’ultimo quarto è scivolato sui binari dell’equilibrio con Caserta a spuntarla, nel finale rovente, per quelli che nel basket si chiamano dettagli.

L’Enel ha chiuso la gara con 5 giocatori in doppia cifra, una percentuale dall’arco da registrare (10/31), un M’Baye poco incisivo nell’1 vs 1 ma con altrettante note positive che rispondono ai nomi di Scott, English e Agbelese già in formato campionato.

La speranza è legata al pieno recupero di Joseph per la gara con Trento (il riscaldamento effettuato insieme alla squadra fa ben sperare) insieme a margini di miglioramento di quello che è ancora un cantiere aperto in cerca d’identità.

Foto Gianni Di Campi

 

Lilly Mazzone

 

Enel Brindisi: Agbelese 11, Scott 21, Carter 12, English 16, Fiusco n.e., Cardillo 2, Moore 14, Donzelli, M’Baye 7, Joseph n.e., Sgobba, Spanghero 3. All: Sacchetti

Juve Caserta Basket: Duranti, Cinciarini 16, Putney 19, Metreveli 6, Traini, Gaddefors, Giuri 6, Bostic 17, Cefarelli 10, Watt 16. All. Dell’Agnello.

Parziali: 15-20, 40-42, 63-61, 86-90

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*