L’associazione Cabiria dedica il mese di aprile al regista Milos Forman

MESAGNE – Un nuovo mese fitto di iniziative, per l’associazione Cabiria di Mesagne, in piazza Orsini del Balzo 9. Il mese di aprile si apre con uno speciale Cinecronici dedicato a Milos Forman.

Già a partire da mercoledì 6 aprile, sempre con la formula aperitivo e film, si parte con la proiezione del film “Qualcuno volò sul nido del cuculo” (USA, 1975, drammatico, 133’) con Jack Nicholson, Louise Fletcher, Will Sampson, Danny DeVito. Ad introdurre la pellicola, Anna Rita Pinto.

Il film che ha ricevuto numerosissimi premi tra cui L’Oscar, è tratto dal romanzo omonimo di Ken Kesey del 1962 in seguito all’esperienza da volontario dello stesso autore all’interno in un ospedale psichiatrico in California.

Mercoledì 13 aprile, con aperitivo alle 20.15, si passa ad “Amadeus” (USA, 1984, drammatico-biografico,160’) Con F. Murray Abraham, Tom Hulce, Elizabeth Berridge, Simon Callow. Introduce Giuseppe Summa.

Mercoledì 20 aprile sarà la volta di “Valmont” di Milos Forman (USA-FR, 1989, commedia, 137’) con Colin Firth, Annette Bening, Meg Tilly, Fairuza Balk e l’introduzione al film a cura di Giuseppe Summa.

Mercoledì 27 aprile, invece, si chiude il ciclo dedicato a Milos Forman con “Larry Flynt – Oltre lo scandalo” (USA, 1995, biografico, 129’), con Woody Harrelson, Courtney Love, Edward Norton e Brett Harrelson.

Per domenica 24 aprile, invece, è previsto l’appuntamento con “La notte di inchiostro di Puglia”: dalle 18 alle  19:40 si svolgerà una vera e propria maratona letteraria, con presentazione libri, reading, incontri con autori e editori. A partire dalle 20, invece, si proietterà “Truman Capote-A sangue freddo” di Bennett Miller (Canada, USA, 2005, biografico, drammatico) con Philip Seymour Hoffman, Catherine Keener, Clifton Collins Jr e Chris Cooper.

Per info: associazione culturale Cabiria (327.4237720)

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*