Emoraggia in Forza Italia: va via anche Leone

FRANCAVILLA FONTANA- Emorragia in casa di Forza Italia a Francavilla Fontana, dopo le primarie i diversi candidati sbattono la porta. Prima Bungaro e D’Alema oggi è la volta di Giacomo Leone che ha annunciato la sua adesione al movimento Idea di Domenico Attanasi futuro candidato sindaco. Leone coglie l’occasione di un appello lanciata da Attanasi alle forze politiche e alla società civile per discutere della disoccupazione a Francavilla per annunciare il suo passaggio. In realtà l’esperienza politica di Leone in Forza Italia è durata solo pochi mesi. Un periodo travagliato, dove l’allora Pdl lo aveva candidato sindaco, per poi ritrattare e presentarlo alle primarie con altri quattro candidati. “Bene ha fatto l’avv. Domenico Attanasi- scrive Leone- a lanciare il suo appello alle forse politiche ed alla società civile che vogliono sedersi intorno ad un tavolo per discutere di programmi seri per rilanciare la nostra città. Il giovane e brillante candidato sindaco non solo ha dimostrato sensibilità al tema ma ha ammesso la necessità del coinvolgimento di più sensibilità politiche per venire a capo di un problema assolutamente complesso e che si aggrava ogni giorno di più. Sono pertanto questi i motivi per i quali, all’antica amicizia personale, si aggiunge anche la condivisione di programmi ed idee per rilanciare la città. Già dai prossimi giorni prenderò parte agli incontri del movimento per fornire il mio contributo in termini di impegno, condivisione e crescita nell’interesse esclusivo del bene collettivo e della nostra città”.

Con questo parole il maratoneta si congeda dal partito di Berlusconi, prende le distanze da chi prima lo aveva candidato con tanto di conferenza stampa e poi rimesso in gioco per dissapori interni. Una forzatura dei due leader di F.I. francavillese, Vitali e Iurlaro, che non era stataq condivisa dal resto del partito come poi ha dimostrato la storia dei mesi successivi. Un nome bruciato per un partito che aveva troppe divisioni interne.

Contro la decisione di Leone scende in campo il senatore Pietro Iurlaro, lui che lo ha sostenuto nelle primarie in cui il maratoneta è arrivato penultimo. “Mi sorprende e mi tocca, anche personalmente, leggere del supporto di Giacomo Leone al candidato sindaco di Idea Domenico Attanasi.- afferma Iurlaro-Mi sorprende perché pensavo che la parola d’onore data da un olimpionico e un campione indiscusso al momento della sua discesa in campo potesse valere  ben più di una veloce campagna elettorale per le primarie. Mi stupisce perché tutti i candidati alla competizione di novembre avevano sottoscritto un patto a sostegno del vincitore, qualunque esso fosse. Mi tocca, invece, personalmente perché ho sostenuto in prima persona la candidatura di Giacomo contro tutto e contro tutti, schierandomi personalmente al suo fianco senza nulla chiedere e nulla pretendere. Nulla che non fosse rispetto e amicizia”.

Insomma dei cinque candidati alle primarie  di novembre al momento in Forza Italia ne restano solo due, il vincitore Antonio Sgura e Romeo Lippolis, ma qualcuno è convinto che anche quest’ultimo ha un piede fuori.

 Lu.Po.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*