Muore pensionata, lite nel cimitero per l’eredità: cinque denunce

SAN PIETRO VERNOTICO – La salma non era stata ancora condotta nella camera mortuaria e i familiari si azzuffano per l’eredità. Denunciate cinque persone per rissa. Non si escludono altri indagati.

L’episodio si è verificato domenica pomeriggio (20 maggio) nel cimitero di San Pietro Vernotico. Intorno alle 17, dalla ricostruzione effettuata dagli uomini dell’Arma, pare che dopo il corteo funebre della nonna ultra centenaria, deceduta sabato, un gruppo di persone si è reso responsabile di un’animata lite riconducibile alla suddivisione dell’eredità. Dalle parole si è trascesi alle vie di fatto e l’accesa discussione è sfociata in una rissa che ha visto coinvolti i parenti della defunta, madre di 8 figli, di età ricompresa fra i 70 e gli 80 anni.

Allo stato, dalla ricostruzione dell’evento e dalle testimonianze di altri soggetti presenti all’evento, sono stati deferiti cinque persone, partecipanti alla rissa, che hanno dovuto fare ricorso alle cure dei sanitari del pronto soccorso dell’ospedale di San Pietro Vernotico, dove sono stati riscontrati affetti da varie escoriazioni, ecchimosi in diverse parti del corpo e traumi contusivi multipli.

I carabinieri della stazione di San Pietro Vernotico, che stanno indagando sull’accaduto, a conclusione dei primi accertamenti, hanno deferito in stato di libertà, per rissa, C.V. 66enne, R.A.D.S. 54enne, R.A.P. 61enne, M.V. 34enne e E.V. 45enne, tutti del luogo.

Nelle prossime ore, non si escludono ulteriori sviluppi investigativi circa il coinvolgimento di altre persone nella rissa.

Mar.De.Mi.

1 Trackback / Pingback

  1. Lite al funerale per l'eredita, salgono a 10 i denunciati - Brindisi Oggi, news Brindisi notizie Brindisi e provincia

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*