Nasce ‘Community Hub Brindisi’, aula studio e biblioteca sociale

BRINDISI – Un gruppo di giovani attivi ed impegnati nel territorio ha dato vita al progetto “Community Hub – Brindisi”. Gli studenti brindisini avranno la possibilità di recarsi nella sede di via Saponea per godere di una aula studio, una biblioteca sociale e una sala relax. Entro la fine del mese di settembre questa nuova realtà verrà costituita ufficialmente.

Un nuovo anno scolastico è iniziato e sono molti i giovani che hanno bisogno per concentrarsi nello studio di un luogo tranquillo che però non li tenga segregati nelle mura domestiche. Aggregazione, formazione, cultura, arte e cittadinanza attiva: questo ha spinto un gruppo di giovani attivi nel sociale ha progettare un posto che potesse soddisfare questa esigenza dello studente.

La sede si trova in via Saponea 58 (a pochi passi dalla Feltrinelli e dalla stazione ferroviaria). Il progetto comprenderà: una study room che avrà il necessario per permettere ai ragazzi di dedicarsi allo studio, una biblioteca sociale che si andrà costituendo via via grazie alle diverse donazioni e una play room nella quale i ragazzi potranno staccare per un momento dallo studio e socializzare tra loro. In questi giorni molti brindisini hanno accolto l’appello di questi ragazzi, contribuendo alla crescita della creazione di questo spazio culturale, donando libri di vario genere al fine di arricchire la libreria della struttura.

La sede è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 12 e il pomeriggio dalle 16:30 alle 20, per qualsiasi informazioni i ragazzi mettono a disposizione la mail, communityhubrindisi@gmail.com, e la loro pagina facebook e instagram.

Alberta Esposito

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*