Rapina alla gioielleria dell’Auchan, trovata la refurtiva, denunciata una persona

BRINDISI- Bloccato un brindisino che cercava di vendere al Compro Oro gli oggetti rubati alla gioielleria della galleria Auchan di Mesagne. A 24 ore dalla rapina, gli agenti della Squadra Mobile di Brindisi ieri mattina ( 9 marzo)  hanno bloccato all’ingresso di un compro-oro,  un uomo  S.G. le iniziali del suo nome, che portava con sé un grosso involucro in cellophane contenente diversi oggetti in oro che sembravano immacolati e cioè senza i tipici segni dovuti al maneggio o all’usura.

Il sacchetto, immediatamente ispezionato, conteneva ben 118 oggetti preziosi (meno di 400 grammi di ori) e in particolare: 55 anelli, 17 pendenti a forma di croce, 23 catenine e 23 pendenti di vari tipi e forme.

Dopo gli accertamenti è emerso che si trattava proprio dei monili rubati alla gioielleria  Le Follie d’oro l’8 marzo scorso nel centro commerciale di Mesagne, quando tre uomini alle 15 hanno fatto irruzione con mazze e bastone , seminando il panico nella galleria Auchan. A bordo di una Bmw era poi fuggiti.

L’uomo è stato denunciato per ricettazione. Indagini sono in corso per risalire ai rapinatori. In tutto dovrebbero essere quattro persone, una era alla guida dell’auto che attendeva i tre complici fuori dal parcheggio.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*