Riunione Palaeventi, l’opposizione invita assessori e tecnici ma non si presenta nessuno – video

BRINDISI – I consiglieri di opposizione di centrodestra chiedono un incontro con assessori e  dirigenti per essere aggiornati sul progetto e l’iter del nuovo palaeventi, ma alla riunione non si presenta nessuno. Nell’aula Mario Marino Guadalupi a parte loro, rappresentanti di Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega, ci sono solo il capogruppo 5Stelle Gianluca Serra e di Puglia popolare Umberto Ribezzi, che avevano partecipato come uditori. Il centrodestra sostiene di aver più volte sollecitato una commissione consiliare congiunta per essere informati sul progetto, ma di non aver mai ricevuto risposta. Per questo come opposizione avevano chiesto un incontro per oggi. I gruppi di minoranza parlano di sabotaggio della democrazia. “Il fatto grave – spiega Gianluca Quarta di Forza Italia – è la mancanza della parte tecnica. Questo significa che è allineata con la politica, ed invece questa dovrebbe essere libera. Per questo intendiamo scrivere al prefetto per segnalare l’atteggiamento della macchina amministrativa”. Oggiano di Fratelli d’Italia punta il dito contro il sindaco Rossi affermando che è sua responsabilità dell’assenza degli assessori, in quanto si sarebbe opposto all’incontro. “Sia chiaro – dice – l’opposizione non è contro il nuovo palaeventi, non venga strumentalizzata questa nostra posizione, noi vogliamo solo sapere come stanno realmente le cose perchè in questa fase di pre dissesto solleviamo dubbi sulla reale fattibilità degli espropri che dovranno essere pagati dal Comune”.  Rincara la dose Saponaro della Lega: “Siamo sempre stati un’opposizione costruttiva, questo atteggiamento dell’amministrazione comunale dimostra una mancanza di rispetto istituzionale. Davanti a questa situazione di pre dissesto vogliamo valutare bene le scelte in favore dei cittadini, soprattutto quelli più deboli”.

BrindisiOggi

L'opposizione convoca un incontro con assessori e dirigenti per conoscere nel dettaglio il progetto e l'iter del nuovo palaeventi ma all'ultima ora non si si presenta nessuno

Nai-post ni Brindisi Oggi noong Biyernes, Oktubre 11, 2019

1 Commento

  1. I gruppi di opposizione hanno con disinvoltura espresso voto di astensione alla articolata delibera consiliare relativa al riequilibrio finanziario dell’ente e società partecipate, ottenendo dalla maggioranza l’approvazione di un o-d-g- dell’assemblea al riguardo. Ritenendo che i sottoscrittori di quell’o.d.g. conoscano concettualmente il significato di quanto rappresentato, è doveroso la illustrazione, quanto meno ai loro supporters, di “cartolarizzazione del patrimonio comunale e di società di scopo” naturalmente informando circa la possibilità normativa-contabile di attuazione al Comune e società partecipate.
    Brindisi, 13/10/2019 Franco Leoci

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*