Rossi risponde ai 5Stelle: “La Fondazione Verdi è un soggetto pubblico”

BRINDISI-  I 5Stelle attaccano il Comune sull’affidamento degli eventi estivi alla Fondazione del Nuovo Teatro Verdi e la scelta di Battiti Live , che  a loro dire danneggerebbe le emittenti radiofoniche brindisine, il sindaco Rossi risponde a tono: “E’ una scelta che porterà prestigio alla città”.

“Leggo con stupore le dichiarazioni del Movimento 5 Stelle in cui si fanno accuse e libere associazioni davvero farneticanti. Innanzitutto voglio difendere la scelta di portare a Brindisi quest’anno lo spettacolo di Radio Norba Battiti Live che sarà trasmesso anche su Italia 1 e darà alla nostra città una vetrina indiscussa di carattere nazionale. Abbiamo vinto la concorrenza di altre città per portarlo a Brindisi- dice il sindaco di Brindisi, Riccardo Rossi- Senza nulla togliere alle nostre realtà radiofoniche, che apprezzo e su cui nutro grande stima, credo che Battiti Live darà a tutti i brindisini la possibilità di avere un grande concerto gratuito con tanti artisti. Io sono fermamente convinto che sia una cosa bella. Se non è così per i consiglieri del M5S, lo spieghino ai brindisini”.

Sull’affidamento alla Fondazione aggiunge: “Inoltre voglio precisare che la scelta di affidare alla Fondazione Nuovo Teatro Verdi, realtà completamente pubblica al 100 per cento di proprietà del Comune di Brindisi, sia in assoluto la più trasparente praticabile. Ribadisco che la Fondazione è un soggetto pubblico che potrà occuparsi della valorizzazione dei beni monumentali della città anche con un risparmio economico rispetto ad una gestione privata. Se poi il Movimento 5 Stelle vuol favorire qualche specifico soggetto privato, lo dica chiaramente!”

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*