Rugby, un brindisino in azzurro: Paolo Ferrarese nell’under 17. E domani c’è il derby

BRINDISI – Lui è un seconda -terza linea, che è cresciuto nella Nafta Brindisi di rubgy dove sino alla scorsa stagione militava nell’under 16. Una tipologia di giocatore che, negli ultimi anni, è particolarmente ricercata anche in ottica nazionale.

Paolo Ferrarese, classe 1997, può ora guardare all’azzurro dopo la convocazione con la selezione di categoria in vista di un tour in Francia. Per il giovane brindisino si tratta di un ulteriore passo che corona il suo percorso dopo l’approdo dello scorso settembre all’accademia zonale di Benevento, uno degli organismi creati dalla Federazione italiana per conoscere meglio i talenti presenti sul territorio anche in proiezione nazionale. E così l’avventura di Paolo, dopo i match disputati nell’apposito campionato tra le accademie (al quale partecipa anche quella beneventana), si è guadagnato la chance di poter dimostrare il proprio valore contro i pari età delle accademie del paese transalpino.

La sfida si terrà il 19 febbraio a Recco, dopo che i ragazzi si saranno radunati il 16 febbraio.

Nel frattempo, il movimento rugbistico sul territorio sta per vivere uno dei momenti più particolari di questa stagione, il derby di ritorno (valido per la prima giornata) tra Nafta Brindisi e Messapia Mesagne: entrambe le squadre sono impegnate nel girone Puglia Sud della serie C. L’appuntamento è presso il campo “Buscicchio” di Brindisi alle 14.30.

F.Tr.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*