Salvamento: campionati regionali, la Delfinia guida una manifestazione “brindisina”

BRINDISI – Brindisi come luogo in cui la manifestazione si è svolta, brindisine (e della provincia) tutte le società partecipanti ed ovviamente vincitrici.

Il nuoto per salvamento pugliese sembra confermare lo stato di salute del movimento provinciale del nuoto per salvamento anche nei campionati regionali assoluti che si sono tenuti presso la piscina “Parodo”, inseriti anche all’interno di Brindisi Città europea dello Sport 2014.

Prima nella classifica per società è la Delfinia San Vito dei Normanni, che guida un plotone tutto brindisino: la Delfinia, centra 743 punti totali (54 gare individuali e 7 staffette al via). Sfida punto su punto per il secondo posto: è la Crono Brindisi ad a vincerla, con 463.5 punti (24 individuali e 7 staffette), ed al terzo c’è la Centrosport Brindisi, con 436.5 punti (23 individuali e 7 staffette). Quarta in classifica la Sottosopra Brindisi, al via in una sola gara individuale, con 10 punti.
La Delfinia trova i successi di Angelo Turco nel manichino, pinne e torpedo maschili, Davide Gabrielli nel manichino con pinne maschile, Gabriele Cappelli nel superlifesaver maschile, Francesca Ungaro nel superlifesaver femminile. Per quanto riguarda le staffette, primo posto negli ostacoli, mista e manichino maschili.
Le vittorie della Crono sono quelle di Lucia Cocciolo in manichino, pinne e torpedo, misto, manichino con pinne femminili, Federica Pronat nel trasporto femminile,Tra le staffette, vittoria negli ostacoli, mista e manichino femminili.
I titoli regionali portati a casa dal Centrosport sono quelli di Rosanna Ostuni negli ostacoli femminili, Fabrizio Gioia negli ostacoli, misto e trasporto, maschili e quindi la staffetta mista maschile-femminile.
Ottavo posto nel misto femminile, invece, per la Sottosopra: a conquistarlo è Sara Macchia.

Prossima sfida del salvamento nel primo weekend di luglio: si va a Gorizia per i campionati italiani estivi di categoria.
F.Tr.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*