Segnali di pace nel Ncd francavillese

FRANCAVILLA FONTANA- Clima più disteso in casa del Nuovo centro destra di Francavilla Fontana. Le due anime, quella centrista, e quella degli ex Pdl, hanno trovato un punto in comune.  Si va nella direzione del centrodestra. Mimmo Bianco, centrista, ieri ha annunciato che il partito abbandona il progetto dell’alleanza con il Pd e Sel per le prossime elezioni amministrative, e così le strade tra le due correnti del nuovo partito di Alfano si sono riavvicinata. E’ di oggi il comunicato degli ex Pdl. “Prendiamo atto con estremo favore delle dichiarazioni rese dagli amici del NCD di Francavilla Fontana- scrivono Lucia Benizio, Francesco Fumagalli, Mimmo Bungaro, Franco D’Alema e  Antonio Andrisano- i quali hanno, finalmente, fornito un importante contributo di chiarezza in merito alla loro collocazione politica e così di un pezzo importante del NCD francavillese laddove hanno escluso eventuali ed improbabili alleanze con il centro-sinistra.
Gli ex Pdl si dicono pronti ad incontrare i centristi per un serio e costruttivo progetto di crescita del partito nella città degli imperiali. “Ci permettiamo di rilevare- aggiungono- anche e soprattutto alla luce delle recenti ed opportune precisazioni degli amici di NCD, come la questione politica da noi posta al momento della nostra adesione al NCD fosse seria e fondata e mai figlia di sciocchi e miopi personalismi”.

Una precisazione che intende  far luce anche sulle voci diffuse nelle ultime settimane, quando si è detto che alcuni ex Pdl erano entrati nel Nuovo centro destra come cellula di  Luigi  Vitali (Forza Italia) per dare fastidio a Massimo Ferrarese. Una strategia alquanto contorta visto che due dei quattro ex azzurri erano candidati alle primarie del Pdl, una volta sconfitti erano usciti dal partito, prendendo così le distanze. Strano poi pensare che potessero comunque condividere candidato sindaco e programma elettorale, sempre che non ci fossero interessi e accordi celati.

Intanto ora si prova a dialogare in vista delle prossime elezioni amministrative, il partito di Alfano deve scegliere il candidato sindaco. E sul nome potrebbe consumarsi la prossima battaglia.

Lu.Po.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*