Sorpresi a rubare tubi di rame dai condizionatori da una concessionaria d’auto, arrestati due brindisini

BRINDISI- Sorpresi a rubare tubi di rame dai  condizionatori da una concessionaria d’auto. Arrestati due brindisini.

Si tratta di Salvatore Brina, 50 anni, e Francesco Barbuti, 26 anni.

I due sono stati bloccati dagli agenti delle volanti, guidati dal vice questore aggiunto Alberto D’Alessandro, questa mattina mentre erano intenti  a smontare i condizionatori all’interno dell’azienda Eurocar, zona industriale di Brindisi, per estrarne i tubi di rame.

I fatti: questa mattina intorno alle  7.45 circa  una volante della Questura di Brindisi in servizio di controllo del territorio ha notato, in contrada Piccoli zona industriale di Brindisi,  una Fiat Punto attentamente occultata all’interno dell’azienda Eurocar srl. La circostanza ha insospettito gli agenti ,  in virtù del fatto che al momento la ditta , già concessionaria Fiat, è inattiva .

Allertata  una seconda volante, i  quattro poliziotti hanno scavalcato il muro di cinta e sono entrati, con cautela, nello stabilimento attirati da insoliti rumori metallici.

Entrati nei locali adibiti ad area espositiva, hanno colto in flagranza di reato due persone intente a divellere dai muri i condizionatori  per estrarne i tubi di rame.

Inutile il tentativo di fuga dei due malviventi, noti alle forze dell’ordine per la specificità di reati analoghi.

Pertanto i brindisini Salvatore Brina e Francesco Barbuti sono stati tratti in arresto per il reato di tentato furto aggravato. Al momento dell’arresto avevano già asportato circa mezzo quintale di tubi in rame, sequestrati unitamente agli arnesi utilizzati per lo scasso.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*