Stelle al merito sportivo Coni: parlano i protagonisti

BRINDISI – L’eccellenza sportiva brindisina e della provincia era quasi tutta radunata alla consegna delle Stelle al Merito Sportivo e delle Palme al merito tecnico del Coni. Nell’occasione, tanti premi a tanti rappresentanti sportivi del territorio.

molfetta coniQuello di “atleta dell’anno” è andato a Carlo Molfetta, oro nel taekwondo + 87 chilogrammi a Londra nel 2012, che è giunto da un campionato italiano riservato alle cinture nere piuttosto sfortunato per il riacutizzarsi di un vecchio malessere fisico: “Non stavo benissimo  – ha spiegato –  ma volevo essere presente. Purtroppo non sono riuscito ad arrivare alla fine, ma ce la metterò tutta per arrivare al meglio tra 20 giorni quando si svolgerà il Grand Prix”. La competizione, che avrà luogo a Manchester, sarà un momento importante in vista delle qualificazioni alle Olimpiadi di Rio del 2016. Per quanto riguarda il premio ricevuto, Molfetta è orgoglioso: “Per me – ha aggiunto – è sempre un piacere ricevere premi, specie se dalla mia terra. Lavorerò per confermarmi e conquistare questo titolo anche il prossimo anno”.

marino coniSoddisfatto anche il presidente dell’Enel Basket, Fernando Marino: il sodalizio biancazzurro, che domenica per la prima volta è primatista in solitaria in Lega A, è stato premiato come società sportiva dell’anno. “Tutti i riconoscimenti  – ha detto – sono ben graditi e danno lustro al lavoro ed ai sacrifici fatti dai vari soci in questi tre anni. Per quanto riguarda il nostro campionato, è ancora presto per tirare le somme, siamo solo alla settima giornata: dobbiamo rimanere umili e concentrati, convinti che il lavoro paga”.

danese coniEvento sportivo dell’anno è stato invece il Gran Premio di Formula 2 di motonautica inshore,  che si è avvalso dell’organizzazione del Circolo Nautico Porta d’Oriente: “Una grande soddisfazione – ha commentato Giuseppe Danese, uno dei cardini della macchina organizzativa – ci stiamo muovendo per porre le basi per un contratto di tre anni, ed in questi mesi stiamo lavorando sui possibili sviluppi di questo progetto. Comunque, è stata un’esperienza positiva, con un grande afflusso di pubblico”.

FOTO DAMIANO TASCO

Brindisi Oggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*