Tensioni col comandante: domani i vigili del fuoco incrociano le braccia

BRINDISI – Avrà il via domani, lunedì 15 febbraio a partire dalle ore 10 e sino alle 14 lo sciopero territoriale dei Vigili del Fuoco del Comando di Brindisi.

I pompieri che operano nella sede centrale di Brindisi, di Ostuni e di Francavilla Fontana, oltre che nelle sedi 12695856_10207718007099601_420931435_naeroportuali incroceranno le braccia aderendo allo stato di agitazione dell’intera categoria. Parteciperanno allo sciopero i vigili del fuoco aderenti alle sigle sindacali FNS Cisl, Uilpa Vigili del fuoco, Co.Na.Po e Usb.

Tra i problemi riscontrati, quelli legati a delle  pesanti incomprensioni tra il comandante Michele Angiuli e gran parte dell’organico.

“I pompieri locali sono demotivati a causa del malumore che si respira nel comando  – scrivono i sindacati-  L’emanazione da parte del dirigente di una serie di provvedimenti interni inutili e delegittimanti per il personale, ha contribuito ad esacerbare un clima di tensione e di grave disagio psicologico già portato oltre il livello di guardia fin dall’insediamento dello stesso dirigente, e che ha indotto i sindacati ad indire lo stato d’agitazione”.

Nello specifico, il sostegno tutto personale della rimozione del nucleo dei Sommozzatori da Brindisi, o l’applicazione della Legge 190, Anticorruzione, nei confronti del personale: 15 unità spostate di turno, a detta degli stessi vigili del fuoco, solo per destabilizzare un gruppo che si è sempre dimostrato compatto, un fiore all’occhiello del settore.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*