Ticket per gli impianti sportivi, Comitato provinciale del C.S.I.: “Rimodulare subito i costi”

BRINDISI- Ticket per gli impianti sportivi, il Comitato provinciale del C.S.I.: “Rimoduliamo i costi o le piccole società sportive resteranno indietro”.

Lunedì pomeriggio il Comune ha convocato le società sportive per discutere il costo dei ticket degli impianti attraverso un confronto aperto, l’auspicio del Comitato provinciale del C.S.I., rappresentato da  Francesco Maizza, è che si trovi un punto d’incontro.

maizza_francesco“Se l’obiettivo è quello di aiutare lo sport a crescere, poiché la città di Brindisi ha tante eccellenze sportive, è necessario rimodulare questo pesante fardello dei ticket – dichiara Maizza – Ci rendiamo conto che l’Amministrazione ha necessità di far quadrare i conti però insieme dobbiamo trovare un sistema che ci consenta di sostenere le realtà sportive cittadine non lasciando indietro nessuno. Il rischio è che indietro rimangano proprio le società più piccole che praticano sport minori ma che di converso riescono a calamitare centinaia di giovani. Si ponga attenzione a queste realtà – conclude il presidente provinciale del C.S.I. – che spesso non possono contare sul sostegno di sponsor blasonati ma fanno affidamento soltanto sui contributi delle famiglie e i sacrifici dei dirigenti”

“La pubblica amministrazione dovrebbe avere la capacità di sostenere proprio i più deboli- conclude Maizza- consentendo a questi di continuare ad educare i ragazzi facendo sport”.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*