Torre di controllo Enav, nuova giornata di sciopero, Leo( Fiom): “Ci opporremo, non si può penalizzare il territorio”

Snim 2024

BRINDISI- Vertenza Techno Sky Aeroporti del comprensorio Bari-Brindisi, nuova giornata di sciopero per i lavoratori. Per la seconda volta dall’inizio dell’anno i lavoratori Techno Sky del comprensorio aeroportuale Bari-Brindisi incroceranno le braccia giorno 25 Marzo 2018 dalle ore 08.00 alle ore 20.00 per dare sostegno alla vertenza aperta il 13 Dicembre 2017 nei confronti dell’azienda, che si occupa della manutenzione e conduzione degli impianti di assistenza al volo in tutti gli Aeroporti Italiani di competenza ENAV (Ente Nazionale di Assistenza al volo).
L’azienda ad oggi, e compreso nella fase di raffreddamento della vertenza prevista dalla legge, ha mostrato (anche al cospetto delle autorità prefettizie), un atteggiamento di chiusura arrogante ed offensivo nei confronti dell’RSU e dei lavoratori tutti, respingendo categoricamente tutti i punti sollevati al tavolo.
“Tale atteggiamento ha costretto la RSU ed i lavoratori ad indire già due scioperi ed il blocco della reperibilità fino al 28 Marzo 2018- dicono i sindacati della Fiom, Film e UILM Brindisi-Le RSU dei lavoratori Techno Sky del comprensorio aeroportuale BA-BR hanno comunicato che, durante lo sciopero, saranno garantiti i servizi minimi previsti dalla legge per i voli che l’ autorità competente elencherà in apposita comunicazione”.
In mancanza di  comunicazione i lavoratori abbandoneranno le postazioni di lavoro e costituiranno un presidio sindacale.

“Ci opporremo  con tutti i mezzi a questo trasferimento – afferma Angelo Leo (segretario Fiom Cgil) – una ennesima batosta per questo territorio già penalizzato  con chiusure e dismissioni. Chiediamo l’intervento dei nuovi parlamentari affinchè diano voce a questa provincia e ci sia una inversione di tendenza del governo rispetto ai provvedimenti nel settore del lavoro.  Brindisi non può perdere 200 famiglie”.

BrindisiOggi

 

AVG Teorema

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*