“Una colomba per la vita”, l’Admo domenica a piazza Vittoria

Snim 2024

Il nome è indicativo: “Una colomba per la vita”.

L’Admo (Associazione donatori midollo osseo) segue il solco della propria missione e la sezione di Brindisi, sarà presente domenica in piazza della Vittoria domenica  dalle 09 alle 21 con una manifestazione che ha come scopo quello di informare e  sensibilizzare  i cittadini su alcune gravi malattie del sangue in cui si necessita un trapianto di midollo osseo e quindi la ricerca di un donatore compatibile, iscrivendoli nel Registro regionale e nazionale dei donatori di midollo osseo.

Nell’iniziativa di domenica è previsto l’allestimento di un info-point  e saranno offerte, dietro un simbolico contributo, delle confezioni di colombe pasquali prodotte per appositamente per l’associazione, a livello nazionale, da una nota azienda dolciaria, e personalizzate con il logo della stessa Admo: il ricavato sarà riutilizzato dalle sezioni locali e regionali per organizzare nuove e più incisive iniziative.

A fare da contorno all’evento di domeica, la ditta Limongelli, la squadra di football americano Brindisi Bucks, i volontari della scuola di clown terapia “Siclot” ed i ragazzi della scuola di danza  “Oltre Danza”, oltre alla presenza di alcuni personaggi Disney che distribuiranno ai bambini tanti palloncini colorati con il logo dell’ associazione.  “Una colomba per la vita è una manifestazione che con orgoglio ogni anno portiamo nella piazza principale di Brindisi – dichiara la responsabile di AdmoBrindisi Simona Sgura  – e ogni volta, grazie alla collaborazione di tanti amici, riusciamo a far divertire gradi e bambini. Le colombe sono simbolo di pace e di speranza e il nostro obiettivo è proprio questo ridare una speranza a chi è in attesa di un trapianto di midollo osseo. Admo Brindisi sottolinea  che  la donazione ha un alto valore etico e morale ma è soprattutto un vero atto d’Amore, per la possibilità di salvare una vita, spesso quella di un bambino”.

Brindisi Oggi

AVG Teorema

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*