Dopo 37anni di servizio, Taurisano lascia la stazione di Mesagne

MESAGNE – Dopo 37anni di servizio il luogotenente Gabriele Taurisano ha raggiunto il meritato congedo e lascia il comando della caserma dei carabinieri di Mesagne.

Arruolato nell’Arma a 18 anni, da carabiniere ha prestato servizio presso la stazione di Cassano Magnago in Lombardia; divenuto sottufficiale nel 1983, ha ricoperto l’incarico di capo equipaggio presso il Nucleo Radiomobile della Compagnia di Ascoli Piceno, per poi essere destinato al comando della Stazione di Villa Pigna Bassa di Folignano (AP), dal 1986 al 1991.

Rientrato in Puglia, fra il 1991 e 1994, ha prestato servizio presso il Nucleo Operativo della Compagnia di Brindisi e il Nucleo Operativo del Reparto del Comando Provinciale di Lecce fino ad approdare, il 19 ottobre del ’94, alla stazione di Mesagne, divenendone comandante il primo febbraio 2007.

Promosso luogotenente il 21 novembre 2013, insignito di Medaglia d’Argento di Lungo Comando, nel corso della sua carriera si è distinto in numerose operazioni di servizio evidenziando sempre spiccata professionalità e perseverante impegno.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*