Inizia con una sconfitta il campionato regionale dell’Eurovolley: a Massafra finisce 3-2

MASSAFRA- L’Eurovolley Brindisi parte con una sconfitta in trasferta nel campionato regionale under 18. Le giovani brindisine infatti, impegnate a Massafra nella prima giornata di questa nuova fase, si sono arrese alle tarantine soltanto al tie break (3-2)
dopo una gara sofferta e combattuta, giocata su buoni livelli e in cui le due squadre si sono equivalse fino all’ultimo punto. A conquistare la vittoria finale però sono state le padrone di casa, che mettono in cassaforte i primi due punti del loro girone. In virtù della sconfitta rimediata allo spareggio, l’Eurovolley ha rimediato un punto, alleviando il dolore e la rabbia.
La partita inizia bene per le brindisine e il primo set termina con un combattuto 22-25. Lo 0-1 però dura pochissimo perchè la reazione del Massafra è immediata e il pareggio arriva subito (25-21). Il nuovo sorpasso non si fa attendere e il terzo set finisce punto a punto, 24-26 per le ragazze allenate da Patrizia Chionna e Valentina Pinto. Nel finale, poi, il break delle locali. L’Eurovolley spreca il match point e le tarantine pareggiano grazie al 25-18 del quarto set e mettono la parola fine sull’incontro al tie break con il 15-8 che fissa il punteggio sul definitivo 3-2.
La sconfitta tutto sommato immeritata ma giunta dopo un match complicato: le brindisine però non si arrendono mai, e al ritorno sono decise a prendersi la rivincita.
Antonio Solazzo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*