Aizza quattro cani contro i carabinieri per evitare la perquisizione, arrestato 44enne

CAROVIGNO- Aizza i cani contro i carabinieri per evitare i controlli, arrestato 44enne.

Vittorio Lofino è accusato dei reati di detenzione sostanza stupefacente ai fini di spaccio, resistenza, violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale e maltrattamenti di animali, il 44enne di Carovigno arrestato nel pomeriggio di ieri dai carabinieri della locale stazione.

Ieri i militari dell’Arma del posto sono andati in contrada Catanzani, dove il Lofino risiede, per effettuare un controllo,  perché sospettavano che potesse detenere droga. Ma il malfattore per evitare la perquisizione domiciliare ha  aizzato  quattro cani di sua proprietà, due di grossa taglia presenti nel giardino di pertinenza della casa, contro militari.

I militari con non poca difficoltà sono riusciti a bloccare gli animali, ferendo lievemente uno dei due che stava per azzannare uno dei carabinieri, e ad effettuare la perquisizione trovando  nei pressi della casa 3 gr. di hashish e un bilancino.

Il cane lievemente ferito è stato  fatto visitare da un veterinari che ha verificato che era sprovvisto delle vaccinazioni obbligatorie e di microchip.

Lofino, dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari.

Foto da repertorio

BrindisiOggi

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*