Al teatro di Mesagne il fim documentario “Alla mia piccola Sama”

MESAGNEL’Associazione La Manovella (Arci) e la Cooperativa Rinascita (Siproimi), con il Patrocinio della Città di Mesagne,  invitano, venerdì 6 marzo alle 20:15, presso il teatro comunale di Mesagne, alla visione del film documentario “Alla mia piccola Sama (For Sama)”, di Waad al-Kateab e Edward Watts,  pluripremiato e candidato agli Oscar e distribuito da Wanted.

L’ingresso è libero

Alla mia piccola Sama, film diretto da Waad Al-Khateab e Edward Watts, è un documentario che prende la forma di una lettera d’amore di una madre per sua figlia.

Waad al-Kateab ha 26 anni ed è siriana. Ha una figlia di pochi anni di nome Sama e, per timore di non vederla crescere, decide di registrare questo video-messaggio durante gli ultimi giorni della battaglia di Aleppo, in Siria, per raccontarle la storia della sua vita e di come è venuta al mondo. Waad e suo marito Hamza, medico nell’ultimo ospedale della città, subiscono ogni giorno il pericolo dei bombardamenti e il rischio di morire in qualsiasi momento.

Nel video-messaggio Waad racconta come lei e Hamza si sono conosciuti ai tempi dell’università e come, dopo essere sfuggiti alla furia di cecchini, lui le chiede di sposarlo. Il racconto prosegue con la nascita di Sama, la continua lotta per la libertà da parte dei suoi genitori, la ribellione e l’esilio, in un esodo che potrebbe portarli alla morte.

Non Solo Pane

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*