Al via le borse lavoro 2017, ecco i requisiti

Al via le borse lavoro 2017, ecco i requisiti

MESAGNE – Si trova sul sito del Comune di Mesagne (www.comune.mesagne.br.it) l’Avviso Pubblico per l’attivazione delle Borse Lavoro 2017 . Si tratta di tirocini di inclusione a favore di soggetti che versano in condizioni di disagio economico e sociale.

Il Comune di Mesagne torna a bandire il progetto “Aiutiamoli ad essere autonomi” per il quale si deve costituire una graduatoria, valida per l’anno 2017, da cui attingere per l’assegnazione di tirocini di inclusione sociale.

I tirocini dureranno tre mesi (non prorogabili) e sono destinati a fasce particolarmente bisognose della popolazione che, con questo strumento, potranno vivere per un periodo limitato a stretto contatto con la macchina amministrativa del Comune (dalla cura della manutenzione esterna dei beni pubblici alla vita amministrativa e d’ufficio) vendendosi riconosciuto dall’Ente un compenso forfettario di 500 euro mensili.

Per partecipare, sarà necessario presentare apposita domanda entro le 12 del 30 dicembre 2016 presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Mesagne. Il modulo e tutta la documentazione sono disponibili sul sito internet dell’Ente o direttamente presso l’Ufficio Servizi Sociali. Per ogni nucleo familiare potrà essere avanzata esclusivamente una domanda.

Per partecipare all’Avviso Pubblico è necessario essere cittadini italiani con residenza a Mesagne e maggiorenni.  Sarà necessario dimostrare la propria disoccupazione mediante certificato storico di disoccupazione, rilasciato dal Centro Territoriale per l’Impiego, reddito ISEE 2015 non superiore a € 6.524,57, con condizione di disagio sociale e/o presa in carico da parte dei Servizi Sociali del Comune.

Una volta verificati i requisiti, le domande saranno esaminate da una apposita Commissione costituita dal responsabile dell’Area Sociale e Culturale, da un Assistente Sociale e da un referente amministrativo dell’Ufficio. Infine verrà stilata una graduatoria pubblica dalla quale il Comune – a scorrimento e seguendo le esigenze dell’Ente – attingerà nel corso dell’anno.

BrindisiOggi

http://www.poseidoneviaggi.it/

About The Author

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *