Allerta meteo, incontro in Prefettura ma nel Brindisino nessuna limitazione alla circolazione

Poseidone articolo

BRINDISI –  Incontro in Prefettura a Brindisi per l’allerta meteo. In relazione alle previsioni di condizioni meteorologiche avverse che  nelle giornate del 3 e del 4 gennaio potranno interessare con precipitazioni anche a carattere nevoso la Puglia centro-settentrionale, si è riunito in Prefettura il COV (Comitato Operativo Viabilità ) per l’esame della situazione nella provincia e le conseguenti valutazioni, anche in considerazione del provvedimento  in data odierna,  con il quale il Prefetto di Bari ha disposto il divieto di circolazione dei veicoli  commerciali a pieno carico di massa complessiva superiore a 7,5 tonnellate  sull’intero sistema viario di quella provincia,  a decorrere dalle ore 00,00 del 03 gennaio 2018 e fino a cessate esigenze.

Il COV ha ritenuto che, al momento, nella provincia di Brindisi non vi siano le condizioni per l’introduzione di limitazioni alla circolazione, riservandosi di rivalutare la situazione nella prima mattinata di domani, 3 gennaio.

Tuttavia i conducenti dei mezzi pesanti che intendano mettersi in viaggio nella prossime ore, sono invitati a tenere conto del suddetto divieto di circolazione nella provincia di Bari, nonché a tenersi costantemente aggiornati sull’evolversi delle condizioni meteorologiche.

Sono inoltre invitati ad  osservare tutte le norme di sicurezza atte ad evitare situazioni di pericolo per la circolazione, mettendosi in viaggio con catene a bordo, anche sulle strade non interessate al momento dal relativo obbligo.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*