Atti intimidatori a Carovigno, nel mirino la consigliera di Ncd

CAROVIGNO- Ancora un consigliere comunale nel mirino, ancora un esponente di Ndc a Carovigno vittima di un attentato. La scorsa notte la porta d’ingresso dell’abitazione di Graziana Zaira Lanzillotti, consigliere di maggioranza di Mimmo Mele, è stata data alle fiamme. Si tratta di una abitazione estiva che si trova in via Gran Sasso a Santa Sabina.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri che ora indagano sul caso, qualcuno avrebbe posizionato un pneumatico contro la porta d’ingresso e vi avrebbe dato fuoco. Le fiamme non solo avrebbero danneggiato la porta ma avrebbero anche annerito le pareti e qualche mobile della entrata soggiorno.

Lo sorso 14 novembre nel mirino era finito il capogruppo di Ncd, Danilo Del Prete. Ignoti dopo mezzanotte avevano incendiato la sua auto parcheggiata in viale Palmiro Togliatti a Carovigno. Il 16 settembre era stata incendiata l’attività commerciale di Del Prete.

Ad agosto le fiamme avevano intaccato “misteriosamente” il portone del municipio.

Le indagini così si infittiscono soprattutto se si considerano anche gli “strani fatti”di Torre Guaceto . Qualche tempo fa è stata presa di mira la  presidente del Consorzio di Torre Guaceto, Mariella Milani. In quel caso ignoti gettarono dell’olio esausto sugli arredi del giardino dell’abitazione. E poi ancora ignoti presero a picconate il muretto a secco della villa in costruzione dell’ex presidente del Consorzio Vincenzo Epifani. Mentre a giugno scorso tre individue picchiarono e minacciarono il guardiano del centro della riserva naturale, e andando a ritroso, a maggio furono trovati dei colpi di arma da fuoco contro l’abitazione del consigliere di amministrazione di Torre Guaceto Cosimo Santacroce.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*