Cade dalle scale e muore: la moglie invalida non può soccorrerlo

FASANO – Cade dalle scale e muore. Un anziano è morto questa mattina (9 luglio) a Fasano.

La vittima è un 75enne fasanese, V.D.L.: l’uomo è caduto dalle scale della sua abitazione in via Cenci, che divideva con la moglie, invalida.

La moglie si è subito accorta di quanto accaduto ma, poiché impossibilitata a muoversi, non ha potuto allertare le forze dell’ordine né chiamare un’ambulanza. A capire che ci fosse qualcosa che non andava, la badante della coppia: una volta provato ad aprire il portoncino d’ingresso e non riuscendosi, si è insospettita e ha chiamato carabinieri e polizia municipale.

La pattuglia intervenuta ha forzato l’ingresso e ha scoperto il corpo dell’uomo: un’ambulanza è stata subito chiamata, ma una volta sul posto i sanitari hanno solo potuto constatare la morte dell’anziano.

L’anziana ha così raccontato, tra le lacrime, di aver capito cosa stesse succedendo: la donna avrebbe sentito cadere il marito, ma nelle sue condizioni non ha potuto far nulla per soccorrerlo.

Non si sa ancora se il medico legale Giuliano Saltarelli disporrà l’autopsia sul corpo dell’anziano per valutare se l’uomo è morto a causa della caduta o per un malore accusato prima.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*