Carabinieri trovano malviventi intenti all’assalto del bancomat: scatta l’inseguimento: sul posto un mezzo di Mesagne

NOVOLI – Un assalto allo sportello Bancomat della filiale Unicredit di Novoli (Lecce) è fallito stanotte (4 febbraio) e sul posto viene rinvenuto un furgone, appartenente ad un uomo di Mesagne.

Un colpo sventato dal Norm di Novoli che hanno beccato i banditi mentre tentavano l’assalto. Un commando organizzato di 4 o 5 persone, sul posto con una Audi A6, una Peugeot e un mezzo pesante rubato presumibilmente nella notte scorsa su Mesagne, poiché non risulta ad ora una denuncia di scomparsa del mezzo.

Durante il giro di perlustrazione del territorio in notturna, i carabinieri di Novoli si sarebbero trovati dinanzi ai malviventi davanti alla filiale Unicredit di piazza Regina Margherita: l’intento era di portare via la cassa continua del bancomat con un braccio meccanico, di cui era dotato l’automezzo rubato in provincia di Brindisi.

Dinanzi agli occhi dei militari, in piazza, vi era il braccio meccanico del mezzo con la cassa del bancomat appena sradicata. Subito, è scattato l’inseguimento all’Audi A6: prima con la pattuglia sul posto, con due soli militari, che hanno chiesto aiuto via radio. Dopo diverse svolte nelle stradine del centro abitato, i militari avrebbero perso le tracce della potente vettura una volta fuori Novoli.

Sul posto del tentato furto, sono in corso i rilievi dei carabinieri di Novoli, che non potranno fare molto affidamento sulla videosorveglianza dell’istituto bancario, poiché funzionante solo all’interno.

Foto corrieresalentino.it

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*