In casa con 10 chili di marijuana, in manette 49enne

????????????????????????????????????

OSTUNI – Trovato in casa con 10 chili e mezzo di marijuana: in manette A.F.F. (le sue iniziali) 49enne originario di Torino ma residente a Carovigno. L’uomo, incensurato, è stato indagato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Inoltre sono stati sequestrati 10 grammi di hashish, 2 bilancini elettronici di precisione, concimi, fertilizzanti e ulteriore materiale utile al confezionamento. Dopo le formalità di rito, così come disposto dal pm di turno presso la Procura di Brindisi, è stato trasferito nel carcere del capoluogo a disposizione dell’Autorità giudiziria.

Prosegue l’attività di controllo del territorio da parte del personale del commissariato di polizia di Ostuni finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati in generale ed, in special modo, di quelli in tema di droga.

????????????????????????????????????

Gli agenti del commissariato, in contrada Correo nelle campagne tra Carovigno e Ostuni, hanno effettuato una perquisizione presso l’abitazione del 49enne. All’interno hanno rinvenuto un vaso in vetro contenente – stando alla ricostruzione dei poliziotti – sostanza stupefacente del tipo marijuana, un involucro avvolto da pellicola trasparente e contenente altra droga del tipo hashish nonché 2 bilancini elettronici di precisione, perfettamente funzionanti.

Il prosieguo delle operazioni di ricerca ha permesso anche di recuperare un ulteriore contenitore in vetro anch’esso contenente marijuana nonché, attaccata al soffitto ed in fase di essicazione e una pianta sempre di marijuana.

All’interno della verandina adiacente l’abitazione, sono state sottoposte a sequestro penale 3 piante, già giunte a maturazione e di altezza compresa tra i 120 e 205 centimetri.

Ed ancora, nel terreno difronte la verandina, all’interno di una tenda di campeggio, è stata rinvenuta un’altra pianta pianta di marijuana legata ed appesa per agevolarne – come si evidenzia – l’essicazione. L’attività di ricerca della droga si ultimava all’interno di un trullo sempre a disposizione dell’uomo e all’interno del quale, dentro ad una cassapanca in legno, i poliziotti hanno trovato una busta in tessuto contenente altri vasi in vetro da 1chilogrammo l’uno e pieni sempre di sostanza stupefacente del tipo marijuana.

In totale sono stati sequestrati 10,500 chilogrammi di marijuana e 8,5 grammi di hashish.

L’azione di contrasto che da tempo si protrae sul territorio con arresti e sequestri di stupefacente, fanno sapere dal commissariato di Ostuni, proseguirà ininterrottamente nei prossimi giorni per contribuire, anche e soprattutto con la collaborazione da parte della cittadinanza, un importante livello di sicurezza sociale.

BrindisiOggi

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*