Città di Brindisi, passo falso in casa: con il Manfredonia è pareggio

BRINDISI – Il Città di Brindisi non va oltre il pareggio nel test interno contro il Manfredonia.

Castellucci è in emergenza a centrocampo: nel ruolo dei due centrali schiera Ciano (difensore) e Loiodice (esterno d’attacco).

Prima del match, la sfilata delle giovanili brindisine, mentre la curva ricorda la figura di Alberto Rimini, tifoso scomparso in un incidente stradale nel 2009.

Il primo tempo vede inizialmente pochi pericoli per i due porteri: dopo un primo tentativo dalla distanza di Romito (ex di turno) al 7′ (blocca Pizzolato), ci provano i brindisini con Molinari che serve Esposito, ma la sua deviazione di testa non è precisa (10′). Al 12′ è ancora Romito a tentare dalla distanza, con Pizzolato che blocca in due tempi. Il Manfredonia ci riprova al 16′: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Gentile si vede respingere la palla in angolo. Il Città di Brindisi risponde su punizione: al 21′ Molinari manda di poco alto. Al 33′ tocca a Loiodice farsi vedere con un’azione personale, ma il suo tiro va fuori. Passano quattro minuti ed arriva il vantaggio ospite: De Vita, brindisino, pesca il jolly dalla distanza sorprendendo Pizzolato con un pallonetto. La frazione si chiude qui, con il punteggio di 0-1.

segna molinari su calcio di rigore
Il pareggio di Molinari su calcio di rigore

Nella ripresa il primo a farsi vedere è il Manfredonia: al 7′ ancora De Vita calcia fuori dopo un’azione personale. Un minuto dopo Varsi, pescato da Loiodice, calcia sul portiere avversario De Gennaro. Primo cambio della gara all’11’: Molenda lascia il posto a Claudio Gentile. Al 12′ Molinari calcia su De Gennaro dopo essere stato servito da Loiodice. Gli ospiti rimangono in 10 dopo l’espulsione di Palumbo (16′),  quindi cambiano La Porta con Bozzi (23′). Due minuti dopo il pareggio brindisino: Varsi è atterrato in area e sul dischetto si presenta Molinari, che realizza. Al 27′ i sipontini si ripresentano in area brindisina: Pizzolato interviene in due occasioni in uscita. Primo cambio brindisino al 31′: Ascione rileva Varsi. I padroni di casa si ripresentano in avanti con Esposito servito da Ancora: palla a lato (34′). Ultimo cambio della gara al 43′, con Totaro che prende il posto di Antonio Gentile, mentre il brivido finale è nei minuti di recupero, con il tentativo dalla distanza di Romito bloccato da Pizzolato (47′).

Il Città di Brindisi frena la sua corsa nelle posizioni buone del campionato, rimanendo comunque al quarto posto. Prossimo incontro quello sul campo di Vallo della Lucania, contro la Gelbison.

Città di Brindisi – Manfredonia 1-1 (primo tempo 0-1)

1°tempo 37′ De Vita (Manfredonia); 2°tempo 25′ rig. Molinari (Città di Brindisi)

Città di Brindisi

Pizzolato, Lorito, Raho, Ciano, Ferrara, Mannone, Loiodice, Varsi (Ascione), Molinari, Ancora, Esposito. A disposizione: Cattafesta, Ivone, Dinielli, Pellegrino, Tagliente, Mastrogiacomo, Lorusso. Allenatore: Castellucci

Manfredonia

De Gennaro, Romeo, Colombaretti, Palumbo, Vergori, Rizzi, Romito, Gentile A. (Totaro), De Vita, La Porta (Bozzi), Molenda (Gentile C.). A disposizione: Palma, Forte, Morsillo, Stajano, De Rita, Bozzi, Coccia. Allenatore: Vadacca

Francesco Trinchera

Fotogallery Gianni Di Campi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*